Fiore Marro: Comitati Due Sicilie al fianco del partito del Sud a Napoli per sostenere De Magistris

by Giovanna Paolino

In occasione e nell’approssimarsi della prossima competizione elettorale amministrativa del 2016 riguardante il Comune di Napoli, e a fronte d’un consolidato rapporto, il PARTITO DEL SUD, a riprova di una indiscussa volontà inclusiva rispetto a realtà culturali e associative del mondo meridionalista, e l’associazione culturale COMITATI DUE SICILIE, sanciscono di comune accordo una collaborazione riguardante la lista del PARTITO DEL SUD che sarà presente alle prossime elezioni nella coalizione a sostegno del candidato sindaco LUIGI de MAGISTRIS.
Tale collaborazione si concretizzerà con l’inserimento nella lista PARTITO DEL SUD di due candidati indipendenti, qualificati dirigenti in rappresentanza dei COMITATI DUE SICILIE, nelle persone della Sig.ra Assunta Cafiero, Responsabile Provinciale di Napoli, e nel Dr. Luca Longo Vice Presidente Nazionale.

“La decisione di “scendere in campo” non è stata facile e neanche accolta all’unanimità da tutti i dirigenti CDS- spiega Fiore Marro Presidente Comitati Due Sicilie – poiché nel movimento dei Comitati Due Sicilie vige l’idea, che per l’agone politico elettorale i tempi non siano ancora maturi. L’impegno, tuttavia, è stato sostenuto innanzitutto da chi ha voluto mettersi in prima linea e candidarsi e soprattutto da parte mia che, dopo la delusione del mancato accordo tra i vari movimenti meridionalisti, per via dei soliti ignobili, ho comunque sentito il dovere di “metterci la faccia” e di non dare mandato o delega o spazio a chi non ha mai dato prova reale di appartenenza se non in periodo elettorale”. ” Il Partito del Sud- conclude Fiore Marro – è l’unico interlocutore che i CDS hanno ritenuto serio e quindi sarà al loro fianco che affronteremo la partita delle comunali napoletane”.

I due candidati
Assunta Cafiero: Napoletana, 55 anni, Referente CDS Napoli e provincia; i Cafiero sono una famiglia legata da tempo al progetto dei Comitati Due Sicilie, suo fratello Alfredo è stato per anni dirigente nazionale. Assunta da oltre 20 anni si occupa del sociale ed è attivista costante nella lotta alla camorra, per la Terra dei fuochi e nel mondo del volontariato.
Luca Longo : Napoletano, 54 anni, Vicepresidente nazionale dei CDS, padre napoletano e madre catanese, sposato e papà di 2 figlie, vive a Roma dove lavora come Amministratore Delegato in una Società del settore avionico dopo una pluridecennale esperienza come Direttore Finanziario in Società multinazionali italiane ed estere, socio fondatore dei Comitati Due Sicilie, cura una pagina che si occupa di economia e storia economica delle Due Sicilie.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *