Forte dei Marmi – Sabato 18 il Sudafrica al Festival internazionale Fuochi d’artificio

A Forte dei Marmi

Festival Internazionale Fuochi d’artificio 2016

Secondo grande appuntamento

SABATO 18 GIUGNO, ore 22   Pontile di Forte dei Marmi

Protagonista la Fireworks for Africa (Sudafrica)

Dopo il grande successo della prima serata, che ha regalato intense emozioni alla fola di spettatori presente a Forte dei Marmi, il Festival internazionale dei Fuochi d’artificio torna alla ribalta con un nuovo ed entusiasmante spettacolo..

Alle 22, dopo il saluto delle autorità e gli inni nazionali, sarà sparato il primo colpo di apertura dello show. Saranno presenti, in rappresentanza della ditta sudafricana, il Sig. Nick Mitri, titolare della Fireworks for Africa, ed il Sig. Dominick Vermaak, show designer.

Il potere e la magia dei fuochi d’artificio professionali sono in grado di creare un livello di eccitazione tale da dar vita ad eventi di portata mondiale. E’ quello che riesce a produrre questa società sudafricana. L’effetto persuasivo e quasi ipnotico che i fuochi accendono nel pubblico è un fenomeno che non si può raggiungere con nessun altra forma di intrattenimento. Fireworks for Africa crea spettacoli di altissima qualità. Sono stati responsabili per la Fifa dello spettacolo pirotecnico della Coppa del Mondo di calcio 2010. Sia per la cerimonia inaugurale che per quella di chiusura entrambe a Johannesburg.

Per la cerimonia di apertura della African Cup of Nations 2008 in Ghana. Coca Cola superstar Volley (Namibia e Mozambico). E per gli spettacoli di David Copperfield, Lady Gaga e Bon Jovi.   Possiamo quindi prevedere che la magia dei fuochi d’artificio anche questa volta farà breccia nelle migliai di persone che affolleranno i locali ed il lungomare di Forte dei Marmi.

La giuria, composta da personalità del mondo dell’arte e della cultura, giudicherà le esibizioni decretando il vincitore assoluto. A questa si affiancherà la giuria del pubblico attraverso il voto online: registrandosi sul sito www.fortedeimarmifireworksfestival.it sarà possibile votare per attribuire il “Premio del Pubblico”. Si potrà esprimere un voto di qualità (da 1 a 5) per ciascuno dei tre spettacoli. Tra i votanti verranno estratti a sorte tre vincitori che riceveranno i premi messi in palio dalle categorie economiche cittadine.

Sulla pagina Facebook “Forte dei Marmi FireworksFestival” saranno counicati in tempo reale gli aggiornamenti e le news e pubblicate le foto che saranno postate con #FdMFestival2016

 

Tra gli eventi in programma a Forte dei Marmi nella giornata di sabato 18 giugno sono da segnalare Evergreen Forte, mostra mercato di fiori e piante in piazza Dante e le iniziative di FORTEmenteROSA in piazza Garibaldi in occasione del 70° anniversario del diritto al voto per le donne.

 

Per maggiori informazioni sul Festival o per richiedere materiale:

Ufficio Informazioni Turistiche Forte dei Marmi 0584/280292 ; forteinfo@comunefdm.it ; Sito internet www.fortedeimarmifireworksfestival.it

Pagina facebook   https://www.facebook.com/FortedeiMarmiFireworksFestival?fref=ts

Hashtag ufficiale: #FdMFestival2016

Ufficio Stampa – Demetrio Brandi 3356141086

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *