Francesco De Gregori, a sorpresa, a L’Asino che vola di Roma: “Noi non ci Sanremo”

Altro che Sanremo. Ieri la musica a Roma era a L’Asino che Vola dove, a sorpresa, si è presentato Francesco De Gregori, ospite della serata “Noi non ci Sanremo”, organizzata dal gruppo degli ex “Giovani del Folkstudio” guidati da Luigi De Gregori Grechi. I fortunati spettatori hanno potuto assistere ad un inedito set in cui De Gregori ha regalato alcuni dei suoi brani più belli tra cui “Alice” e “Vai in Africa, Celestino!”. Ed anche “Il bandito ed il campione” in coppia con il fratello Luigi che ne è l’autore. Chiusura corale con una sentita “Roma nun fa’ la stupida stasera”, insieme agli altri artisti ospiti della serata. In apertura De Gregori ha ringraziato per l’invito ed ha soggiunto: “Questo è il miglior posto dove potrei stare stasera”.

L’Asino che vola è uno dei live club capitolini più attivi sul versante della musica di qualità. La sua attenzione è rivolta soprattutto ai giovani, con una naturale vocazione per il talent scouting ed anche per questo ha ricevuto i complimenti del “Principe” della canzone.

“I giovani del Folkstudio” è un appuntamento bisettimanale giunto oramai alla sesta puntata. Si tiene a L’Asino che Vola ogni due martedì ed ha l’intento promuovere la musica folk e d’autore. Ideata e promosso da Luigi “Grechi” De Gregori e Francesco Pugliese “Cisco”, vuole ricreare l’atmosfera del leggendario Folkstudio dove, alla fine degli anni 60, proprio loro due ebbero l’incarico di dirigere il primo “Folkstudio Giovani” della domenica pomeriggio, uno spazio che col tempo divenne la fucina della “scuola romana” di cantautori da dove partirono artisti del calibro di Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Rino Gaetano e tanti altri. Il prossimo appuntamento con “I giovani del Folkstudio” è per martedì 24 febbraio, con altre sorprese.

L’ASINO CHE VOLA
Via Antonio Coppi, 12/d
Roma
Per info e prenotazioni 06 785 1563

Ufficio Stampa L’ASINO CHE VOLA: Strategie di Comunicazione Daniela Esposito.
Cell. 338 87 82 983 – Mail: strategie.de@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *