Franco Cerri interpreta Nicola Arigliano

Al Golden di Roma i Senzanicola

Venerdì 29 maggio, alle ore 21.00, al teatro “Golden” in via Taranto, 36 a Roma, con un eccezionale evento musicale il gruppo dei Senzanicola, comprendente oltre al chitarrista Franco Cerri che ha sempre accompagnato il mitico Nicola Arigliano nelle sue tournèe, unitamente al gruppo storico di musicisti che hanno seguito il grande cantante negli ultimi anni della sua attività artistica , attraverso un concerto, riproporranno brani rivisitati ed inediti, a 5 anni dalla scomparsa. Con Franco Cerri si esibiranno, quindi, anche Alfredo Ventura al piano, Frank Antonucci alla chitarra, Santi Isgrò alla batteria, Roberto Schiano al trombone e Aldo Perris al contrabbasso, con la partecipazione straordinaria durante il concerto del pianista Luca Ventura. Quegli stessi musicisti che hanno accompagnato Arigliano fino alla sua ultima esibizione pubblica in occasione del premio alla carriera che il suo Paese natale “Squinzano” volle tributargli l’8 Settembre 2007.
Fra i brani che verranno suonati e cantati, ricordiamo: Amorevole, Allo of me, Arrivederci, ecc..
Da cantante jazz prestato alla canzone, quindi un crooner, che seguendo i successi conquistati a fine anni 50 in tanti locali notturni, Nicola Arigliano, conquistò anche il pubblico televisivo con il suo swing delicato e leggero, raffinato ed aggraziato; un vero signore dell’epoca che in doppia lingua, come era richiesto in quel periodo, ha entusiasmato ed affascinato tanti che amavano godere una buona musica leggera.
Sarà certamente un grande ricordo di un cantante che ancora oggi, non solo a coloro che hanno vissuto gli anni delle canzoni di Arigliano, morto a 87 anni, in un centro per anziani a Calimera, in provincia di Lecce, ma anche a tanti giovani porta ad intonare brani musicali con i quali il grande cantante è rimasto sempre presente nella storia della musica. Per info Teatro Golden 06.70493826
Per prenotazioni: Luca cell. 3668697270
G.D.G.

 

1Franco Cerri e Nicvola Arigliano

2Franco Cerri

3Franco Cerri

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *