Gaetano Ambrosca: una SCELTA di legalità.

(Cancello ed Arnone – Elisa Cacciapuoti) “<<La Scelta>> rappresenta un comune modo di guardare al futuro, attraverso la predisposizione di progetti utili e funzionali ad attivare le potenzialità del territorio, nell’ottica di ciò che vorremmo fosse il nostro paese tra qualche anno”, questo asserisce Gaetano Ambrosca, candidato per la lista civica LA SCELTA nella prossima tornata elettorale.

“Abbiamo voglia di mettere in campo, idee, capacità e forza innovativa utile a ridare vita alle aspettative e soprattutto alle inclinazioni della comunità in cui viviamo, assecondandone le opportunità di sviluppo. E’ in quest’ottica che lavoriamo continuamente alla creazione di un programma unico e condiviso che guardi con particolare attenzione ai problemi del nostro paese.

La gestione dei rifiuti, le politiche sociali, la sicurezza cittadina, lo sviluppo commerciale, sono alcune delle tematiche che ci assumiamo la responsabilità di affrontare con competenza e dedizione. Vogliamo mettere in campo nuovi progetti che assecondino i problemi che tutti noi sentiamo vivi.

Uno degli obiettivi sarà quello di garantire la Legalità e la sicurezza dei nostri concittadini al massimo grado.

La nostra è una vera e propria filosofia di intervento, finalizzata all’instaurazione di un legame di fiducia e di collaborazione tra pubbliche Istituzioni e cittadini al fine, non solo, di prevenire la commissione di atti illeciti ma, soprattutto, promuovere la cultura del rispetto.

Questo tipo di approccio implica inevitabilmente la condivisione di un sistema di significati e di valori che si basa sulla cultura della Legalità.

Sono convinto, infatti, che educare alla Legalità vuol dire costruire sicurezza.

Tale processo passa attraverso la creazione di ponti di contatto tra scuola e istituzioni al fine di sedimentare un comune senso civico. E’ con questi obiettivi che, dunque, vogliamo promuovere incontri organizzati con gli studenti e cittadini ove trattare, con esperti del settore,  temi quali la violenza contro le donne, i reati in materia ambientale, l’utilizzo di sostanze stupefacenti, ecc.

Vogliamo, inoltre,  operare al fine di garantire il recupero delle zone degradate, spesso luogo ideale di comportamenti incivili, ridando vita alle stesse anche per mezzo di iniziative che ripristinino il rapporto cittadini-luogo.

Pertanto, grazie ad una corretta informazione unita ad una rete di interventi mirati e iniziative programmatiche, si potrà di certo contribuire in maniera significativa allo sviluppo ed alla concretizzazione di un modo di pensare che diffonda la conoscenza dei diritti della persona onde garantire un sistema di vita in cui i cittadini possano sentirsi sicuri.

LA Scelta è la strada giusta!”

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *