Gioia Sannitica, redatti due nuovi Regolamenti Comunali

GIOIA SANNITICA – Redatti a Gioia Sannitica due importanti regolamenti comunali che agevoleranno non poco la gestione dell’ente territoriale nell’interesse della comunità gioiose per il prossimo futuro. La Commissione Statuto e Regolamenti, insediatasi, dopo la tornata elettorale vinta dalla lista “Rinascita Gioiose” e capitanata dall’attuale sindaco Michelangelo Raccio, è composta dai consiglieri comunali, Vincenzo Della Vecchia (presidente), Pasquale Camputaro e Carlo Marotti per la maggioranza; Liberato Fiondella e Franco Maria Rosaria per la minoranza.
I documenti prodotti dalla commissione riguardano il Regolamento del Gruppo Comunale Volontariato della Protezione Civile e il Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria e Cimiteriale. Il primo regolamenta le attività e l’organizzazione del volontariato di protezione civile, nel rispetto delle competenze degli organi che ne fanno parte. Mentre il secondo è finalizzato a disciplinare l’utilizzo e la gestione dei cimiteri comunali al fine di garantire il rispetto delle aree medesime. Lo stesso fissa le modalità da seguire per le sepolture delle salme, per la polizia dei cimiteri, nonché le norme di servizio.
Toccherà ora al Consiglio Comunale (organo sovrano), convocato per il prossimo 30 aprile, approvare definitivamente i due importanti Regolamenti. “Un lavoro meticoloso quello svolto, – ha dichiarato, soddisfatto del risultato ottenuto, Vincenzo Della Vecchia – frutto di impegno e determinazione. Ringrazio tutti i collegi di commissione per i consigli e gli emendamenti proposti, ringrazio i professionisti locali e i dipendenti comunali per l’aiuto tecnico e morale che mi hanno dimostrato e ringrazio soprattutto il segretario comunale Merola che, con alta professionalità, ci ha sopportato e supportato nella stesura di questi importanti documenti”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *