Giornata Nazionale del Dono, a Napoli unica tappa del Sud

Giornata nazionale del Dono 4 ottobre ore 16:
unica tappa del Sud Presso Fondazione Banco di Napoli-Meridonare
“Dono, costruzione della comunità e sviluppo territoriale”
Presenti i proff. Carlo Borgomeo, Daniele Marrama, Marco Musella
Presenti anche il Testimonial, lo scrittore Maurizio de Giovanni, e l’artista Mimì de Maio

Tutto pronto per il 4 ottobre per “La giornata del Dono” presso la Fondazione Banco di Napoli in via dei Tribunali 213 con Meridonare.
Focus dell’evento che inizierà alle 16: “Dono, costruzione della comunità e sviluppo territoriale”.
Ma come nasce questa manifestazione? Era l’8 luglio 2015 quando Senato approva, e istituisce il “giorno del dono” stabilendo che il 4 ottobre di ogni anno sarà dedicato al donare qualcosa agli altri per aumentare i sentimenti di solidarietà e amicizia tra le persone. Il giorno di San Francesco, patrono d’Italia e già indicato nel 2005 dal Parlamento come “solennità civile e giornata per la pace, per la fraternità e il dialogo fra le religioni” si arricchisce dunque di un significato nuovo.
E in questa prospettiva Meridonare organizza una manifestazione che vede tanti  ospiti un testimonial d’eccezione: Maurizio de Giovanni.
Saranno presenti al dibattito: Daniele Marrama, Presidente Fondazione Banco Napoli, Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, Fondazione Rione Sanità, Fondazione San Gennaro, Fondazione della Comunità Salernitana. Interverranno: Paola De Vivo, Università degli Studi di Napoli Federico II, Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione con il Sud. Conclusioni: Marco Musella, Vicepresidente Fondazione Banco di Napoli e Presidente Meridonare.
Con preghiera partecipazione e di pubblicazione
Ufficio Stampa Gianni Rinaldi 3939631776

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *