GIOVEDI 30 OTTOBRE 2014 _ Al ConteStaccio di ROMA il concerto/presentazione di ‘Creature’ di Fabiana&Soundflowers

FABIANA & SOUNDFLOWERS - Fabiana & Soundflowers Presentazione/live dell’album “CREATURE” sul palco del CONTESTACCIO di Roma Prosegue il live-tour della formazione guidata da Fabiana Martone: un viaggio in 13 canzoni, tra riletture d’autore e brani originali

 2

 

Prosegue il live-tour nazionale di “CREATURE”, album d’esordio di Fabiana & Soundflowers. Un viaggio in 13 canzoni, tra riletture d’autore e brani originali, per la band costituitasi nel 2008 e guidata dalla vocalist/cantautrice Fabiana Martone.

Il nuovo appuntamento è fissato per giovedì 30 ottobre 2014 [dalle ore 22.00] sul palco del CONTESTACCIO di Roma, in via di Monte Testaccio.

Nel corso della serata verrà presentato in anteprima il primo video ufficiale di Fabiana & Soundflowers, intitolato ‘Chronicle of a Mind’.

Il video – contenuto nell’album Creature – è diretto da Daniele Rosselli. Le riprese sono di Giuseppe Riccardi e il montaggio è stato curato dallo stesso Riccardi e dal regista Rosselli. Le foto di scena e del backstage sono di Novella Del Giudice.

Una triplice lettura per il titolo dell’album: “Creature”, in italiano, per “indicare tutto il natural creato messo al mondo con un senso” o, in inglese, a voler significare “creatura”. O ancora, in dialetto napoletano, per trasmettere quell’approccio alla musica e alle passioni che conserva ancora il buono e il cattivo dell’innocenza/incoscienza tipica dei bambini, “creature” appunto.

L’uscita del disco è stata anticipata da un live tenutosi la scorsa primavera nelle sale del PAN – Palazzo delle Arti di Napoli in occasione della quarta edizione di ROCK! (mostra internazionale sul rock e i suoi linguaggi) e da una serie di live/anteprime estive: da Jaco Pastorius a Pat Metheny, da Egberto Gismonti agli Earth Wind and Fire, passando per Joni Mitchell; il disco e il concerto di Fabiana & Soundflowers è un viaggio sonoro che incanta e avvolge. Dopo le presentazioni – rispettivamente a settembre e ottobre – a Roma e Napoli, iniziano i live per portare “Creature” in giro per l’Italia.

giovedì 30 ottobre 2014 [dalle ore 22.00] appuntamento al CONTESTACCIO di Roma per il live di Fabiana & Soundflowers.

FABIANA AND SOUNDFLOWERS

Fabiana Martone _ voce

Roberto Porzio _ pianoforte

Francesco Desiato _ flauto

Vincenzo Lamagna _ contrabbasso

Marco Castaldo _ batteria

giovedì 30 OTTOBRE 2014 | ore 22.00

ConteStaccio

via Di Monte Testaccio, 65/B – Roma

06.57289712

www.contestaccio.com

booking and management _ Oltre la Siepe | oltrelasiepe.org

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *