GOLDEN TULIP VOLALTO CASERTA 0 P2P GIVOVA BARONISSI 3

GOLDEN TULIP VOLALTO CASERTA 0
P2P GIVOVA BARONISSI 3
(9-25; 17-25; 16-25)

GOLDEN TULIP VOLALTO CASERTA: Maragon, Denysova (16), Silotto (4), Manig (3), Barone, Mabilo (4), Tajè (4), Emendato. Ne: Dello Iacono. Coach: Madonna Vice allenatore: Campolattano
P2P GIVOVA BARONISSI: Baruffi, Ferrara (7), Travaglini (10), Avenia (6), Prestanti, Mendaro (23), Strobbe (5), Maggipinto, Amaturo, Pedone, Pilar (7), Moneta (2), Quarchioni (1). Coach: Ferrara Vice Allenatore: Cicatelli

Il derby è di Baronissi. La VolAlto non riesce a chiudere con un sorriso il suo campionato. Era l’ultima gara interna della stagione e le rosanero volevano provare a centrare un risultato positivo. Senza Cvetnic l’impresa si è subito rivelata ardua. Il campo ha confermato ciò. Brutta Golden nel primo parziale, leggermente meglio negli altri due. Troppo poco contro un a Baronissi che ha mostrato individualità importanti come Strobbe, Avenia e Mendaro. Finisce 3-0 per la Givova.

PRIMO SET (9-25)
Inizio gelido per la Golden che non può nulla sugli attacchi di Baronissi (0-5) e respira solo con Mabilo e Manig (2-9). Caserta resta ingolfata e senza Cvetnic è ancora più difficile (4-13). Al di là della rete Pilar è martello incontenibile (6-18). Baronissi prende il volo con Caserta che ha il braccio troppo freddo (9-24) e chiude il set con l’attacco di Ferrara.

SECONDO SET (17-25)
L’avvio di Caserta è da brividi. Baronissi ne fa 6 consecutivi e per la Golden sembra notte fonda. Denysova non ci sta. L’ucraina avoca a sé tutto il peso offensivo della squadra. Contro break delle padrone di casa e set riaperto. Le ospiti però sfruttano bene i cambi palla ed allungano (7-11). Tajè mantiene la Volalto in scia (10-13). Il gap resta invariato con Denysova che aumenta le percentuali rosanero in attacco (15-18). Mendaro però fa la differenza. La portoricana da sola trascina Baronissi (17-23) e spiana la strada verso la vittoria del secondo set.

TERZO SET (16-25)
Terzo parziale equilibrato (3-3). La Golden Tulip sembra volerci provare. L’attacco di Silotto da a Caserta il primo vantaggio (5-3). Paura per Pilar che nel recuperare un pallone urta violentemente con la fronte sulla panchina di Baronissi: momenti di apprensione per la forte giocatrice che rimedia un brutto ematoma e viene sostituita. Baronissi impatta con Strobbe (6-6) e mette la freccia grazie alla solita Mendaro (10-13). Caserta non molla e resta in scia (13-15), ma ancora una volta è la portoricana a spostare gli equilibri. La Golden ci mette il cuore ma non basta: show di Mendaro che va in punto con 9 battute consecutive (14-24). A chiudere set e match è Quarchioni che regala alle sue la vittoria.

 

Antonio Luisè

Addetto Stampa Volalto Caserta

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *