Grande giornata a Cancello ed Arnone per la riapertura della nostra chiesa.

L’evento è stato ancora più  imponente delle previsioni, i fedeli  che hanno partecipato alla Santa Messa, celebrata dal Vescovo  S.E. Salvatore Visco, erano tantissimi, la chiesa era stracolma e lo stesso sagrato pullulava di persone commosse ed in preghiera.

C’erano moltissimi bambini che hanno giustamente occupato i posti di prima fila, non dimentichiamo a tal riguardo quanto ci dice Matteo 19, 13-15 “Lasciate che i piccoli vengano a me. Allora gli furono portati dei bambini perché imponesse loro le mani e pregasse; ma i discepoli li rimproverarono. Gesù però disse: -lasciateli, non impedite che i bambini vengano a me; a chi è come loro, infatti, appartiene  il regno dei cieli”.

All’evento hanno partecipato oltre ai tantissimi fedeli, il primo cittadino di Cancello ed Arnone Pasqualino Emerito con alcuni rappresentati dell’Amministrazione, ed anche rappresentanti delle istituzioni religiose.

Della chiesa che dire? E’ splendida! Nell’ala destra è stato posto un solenne Crocifisso  ed ai suoi piedi  Maria Addolorata,   a guardarlo mi sono commossa,  è un angolo che invita alla meditazione, alla preghiera, specialmente in questi giorni di Quaresima. Sono stati anche creati degli affreschi meravigliosi, la cui sublime bellezza avvicina i fedeli a Dio.

Ancora una volta si desidera ringraziare il nostro parroco Don Sabatino Sciorio per la realizzazione del progetto che è stato attuato a seguito di tanti sacrifici.

Allora appuntamento a domani in chiesa e ad majora!

Articolo di redazione

 

N.B. Alcune foto dell’evento:

 

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

32

33

34

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *