Gruppo Claudio Petrone: A quanti dei nostri ragazzi potrebbero tornare utili quasi 500 euro al mese per un anno?

Maddaloni – A quanti dei nostri ragazzi potrebbero tornare utili quasi 500 euro al mese per un anno? E’ questa la domanda che si pone Claudio Petrone alla luce delle nuove graduatorie pubblicate sul sito dell’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale.
Più di 3mila saranno i ragazzi campani che parteciperanno al servizio civile in vari comuni, enti e associazioni della Campania, ma nessuno al Comune di Maddaloni.
Il servizio civile – spiega Claudio Petrone – è un’importante opportunità formativa per i giovani che permette loro di percepire un’indennità mensile di poco inferiore ai 500 euro, ma soprattutto consente loro di imbastire un curriculum fondato su competenze certe e certificabili.
“Non è più pensabile che un comune importante come quello di Maddaloni – dichiara il preside – sia escluso da questo tipo di progetti penalizzando i nostri giovani.  È per questo che abbiamo chiesto a Peppe Razzano, non appena sarà eletto sindaco, trovando ampia disponibilità, di procedere subito con l’accreditamento di Maddaloni al servizio civile nazionale facendo predisporre tutta la documentazione tecnica utile visto che abbiamo tutti i requisiti per farvi parte”.
“In attesa di poter rendere un servizio utile ai nostri ragazzi – conclude l’ingegnere – approfittiamo di questo strumento per informarli che a questo link http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2017/bando-campania/ possono trovare il bando relativo a tutti i progetti approvati in Regione Campania a cui si può partecipare fino al 26 giugno 2017”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *