Gruppo donatori di sangue Fratres Spadafora – Assemblea Soci 2015

 SPADAFORA – Domenica 19 aprile si è tenuta l’Assemblea soci annuale del Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Spadafora. Nei locali parrocchiali della Chiesa Sacro Cuore, con la presenza dell’Assistente Spirituale Padre Giovanni Sottile, i soci si sono riuniti per il rendiconto dell’attività associativa e l’approvazione dei bilanci.
Il Presidente Arturo Remigare e il Vice Presidente Pietro Nicosia hanno esposto ai presenti i risultati raggiunti dal Gruppo dal 2014 fino ad oggi. In particolare, per ciò che riguarda il fronte donazione, le statistiche continuano ad essere positive: il 2014 si è chiuso con 411 sacche a fronte delle 331 sacche del 2013. Vale a dire: 80 preziose sacche di “oro rosso” in più e ben 37 nuovi donatori. A queste cifre si aggiungono le 44 pre-donazioni raggiunte in occasione della giornata di raccolta organizzata presso il liceo “G. Galilei” il 14 e il 18 aprile.
Nonostante i buoni risultati, il Gruppo ci tiene comunque a ricordare che, purtroppo, l’esigenza ematica non trova mai termine e che ognuno può quindi fare davvero la differenza. Proprio per questo motivo, l’Associazione continuerà ad impegnarsi nella ricerca di nuovi donatori e rivolge un invito a tutto il comprensorio ad unirsi, nella mattinata del 10 maggio, alla prossima giornata di raccolta sangue che si terrà presso l’istituto scolastico “A. Gabelli”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *