I bambini di “Scarabocchio” salutano l’anno scolastico 2015/2016

Cancello ed Arnone (Matilde Maisto) – Sabato 29 Maggio u.s. i bambini dell’Asilo nido e scuola materna “Scarabocchio” hanno salutato l’anno scolastico 2015/2016 con un recital  durante il quale hanno cantato, ballato e, soprattutto hanno giocato con le loro insegnanti.

Infatti le bravissime maestre Romina Scamperti, Laura Giovanna Scamperti, Maria Piccirillo e la tirocinante Nicoletta Granatino  hanno saputo creare un’atmosfera gioiosa e giocosa tra tutti i piccoli, ma sono  state anche delle ottime professioniste a piantare il primo seme della cultura in testoline così piccole, ma già pronte a recepire il germoglio culturale utile alla loro crescita.

La manifestazione è stato un momento di grande allegria per tutti i bambini che hanno giocato, recitato e alcuni anche pianto, ma la mattinata è stata veramente bella. Ovviamente i genitori, i nonni, i parenti dei bambini stessi hanno provato grande soddisfazione nel vederli così ben preparati e non sono mancati gli applausi ed il coinvolgimento di tutti.

La manifestazione ha avuto lo scopo di mostrare, per grandi linee, una parte di programma effettuato durante l’anno: accoglienza, i giorni della settimana, i mesi, le stagioni, il progetto colori, il progetto inglese comprensivo dei colori, i giorni della settimana, le parti del corpo, i movimenti ed il saluto finale.

Usando, quindi, il metodo del gioco, del canto e del ballo, le insegnanti hanno saputo seminare nei piccoli pillole di eccezionale cultura, e, nel mio personale caso, è bello sentire la mia amata nipotina che mi dice: nonna sai che io conosco tutti i nomi dei colori in inglese? …green, pink, orange, red, blue…, è dolcissima ed è una grande soddisfazione. Certo sono concetti semplici, elementari, ma rappresentano la base per un maggiore apprendimento futuro ed il seme dell’amata cultura, necessaria ad ogni bambino per la propria crescita.

Per finire le maestre e tutti i bambini hanno salutato alcuni amichetti che l’anno prossimo frequenteranno il primo anno della scuola elementare.

Dopo il recital i genitori e tutti i partecipanti hanno potuto assistere alla visione di un video nel quale i protagonisti sono stati ancora i bambini e tutte le loro attività a partire dal primo giorno di scuola, sino alla fine.

Infine, molto garbatamente, le organizzatrici dell’evento hanno offerto a tutti un gradito bouffet, dopodiché ci sono stati i saluti ed un arriverderci all’anno prossimo.

Anzi un arriverderci al “campo estivo” per i piccoli che vi prenderanno parte. Infatti a partire dal 1° giugno partirà il “campo estivo”, come meglio precisato nella seguente locandina.

BUONA ESTATE A TUTTI!!!!!

1 bis

TUTTE LE FOTO DELL’EVENTO:

 

12

 

 

 

 

 

 

34

 

 

 

 

 

56

 

 

 

 

 

78

 

 

 

 

 

 

910

 

 

 

 

 

 

1213

 

 

 

 

 

 

1415

 

 

 

 

 

1617

 

 

 

 

 

1819

 

 

 

 

 

 

1920

 

 

 

 

 

 

2122

 

 

 

 

 

2324

 

 

 

 

 

2526

 

 

 

 

 

2927

 

 

 

 

 

3031

 

 

 

 

 

3233

 

 

 

 

 

3435

 

 

 

 

 

3637

 

 

 

 

 

 

3839

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *