I bambini di “Scarabocchio” salutano l’anno scolastico 2015/2016
Cancello ed Arnone (Matilde Maisto) – Sabato 29 Maggio u.s. i bambini dell’Asilo nido e scuola materna “Scarabocchio” hanno salutato l’anno scolastico 2015/2016 con un recital durante il quale hanno cantato, ballato e, soprattutto hanno giocato con le loro insegnanti.
Infatti le bravissime maestre Romina Scamperti, Laura Giovanna Scamperti, Maria Piccirillo e la tirocinante Nicoletta Granatino hanno saputo creare un’atmosfera gioiosa e giocosa tra tutti i piccoli, ma sono state anche delle ottime professioniste a piantare il primo seme della cultura in testoline così piccole, ma già pronte a recepire il germoglio culturale utile alla loro crescita.
La manifestazione è stato un momento di grande allegria per tutti i bambini che hanno giocato, recitato e alcuni anche pianto, ma la mattinata è stata veramente bella. Ovviamente i genitori, i nonni, i parenti dei bambini stessi hanno provato grande soddisfazione nel vederli così ben preparati e non sono mancati gli applausi ed il coinvolgimento di tutti.
La manifestazione ha avuto lo scopo di mostrare, per grandi linee, una parte di programma effettuato durante l’anno: accoglienza, i giorni della settimana, i mesi, le stagioni, il progetto colori, il progetto inglese comprensivo dei colori, i giorni della settimana, le parti del corpo, i movimenti ed il saluto finale.
Usando, quindi, il metodo del gioco, del canto e del ballo, le insegnanti hanno saputo seminare nei piccoli pillole di eccezionale cultura, e, nel mio personale caso, è bello sentire la mia amata nipotina che mi dice: nonna sai che io conosco tutti i nomi dei colori in inglese? …green, pink, orange, red, blue…, è dolcissima ed è una grande soddisfazione. Certo sono concetti semplici, elementari, ma rappresentano la base per un maggiore apprendimento futuro ed il seme dell’amata cultura, necessaria ad ogni bambino per la propria crescita.
Per finire le maestre e tutti i bambini hanno salutato alcuni amichetti che l’anno prossimo frequenteranno il primo anno della scuola elementare.
Dopo il recital i genitori e tutti i partecipanti hanno potuto assistere alla visione di un video nel quale i protagonisti sono stati ancora i bambini e tutte le loro attività a partire dal primo giorno di scuola, sino alla fine.
Infine, molto garbatamente, le organizzatrici dell’evento hanno offerto a tutti un gradito bouffet, dopodiché ci sono stati i saluti ed un arriverderci all’anno prossimo.
Anzi un arriverderci al “campo estivo” per i piccoli che vi prenderanno parte. Infatti a partire dal 1° giugno partirà il “campo estivo”, come meglio precisato nella seguente locandina.
BUONA ESTATE A TUTTI!!!!!
TUTTE LE FOTO DELL’EVENTO:
0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.