I castelli più belli del mondo

Castle Howard, Yorkshire

1

Una delle residenze private più grandi di tutta la Gran Bretagna, fu la residenza di parte della famiglia Howard per tre secoli.

Castello di Hohenschwangau, Germania

21-web

Si trova nella località di Hohenschwangau del comune di Schwangau, nei pressi di Füssen, in Baviera. In passato il castello era un maniero riscoperto da Massimiliano II, padre di Ludwig II. Grazie a Massimiliano il maniero divenne un palazzo.

Corfe Castle, Dorset

3

La costruzione, datata intorno all’anno 1000 fu voluta da Guglielmo il Conquistatore e sovrasta una gola nelle Purbeck Hills sulla strada che collega Wareham (Dorset) a Swanage.

Castello di Malbork, Polonia

4

Malbork è il più grande castello del mondo (superficie), e il più grande edificio in mattoni d’Europa.

Castello di Neuschwanstein, Germania

5

E’ il castello bavarese che si trova di fronte al castello di Hohenschwangau. Fu costruito per volere di Ludovico II di Baviera come rifugio personale e omaggio a Richard Wagner. Ha ispirato i castelli delle favole della Walt Disney, che lo prese a modello per alcuni tra i suoi più celebri film d’animazione: Biancaneve e i sette nani, Cenerentola, La bella addormentata nel bosco.

Castello di Chambord, Francia

6

E’ il castello più grande di tutta la Loira, fu aperto al pubblico nel 2007 e da allora accoglie oltre 700000 visitatori.

Castello di Osaka, Giappone

7

Uno dei castelli più famosi del Giappone, è stato costruito in cima ad un basamento di pietra per proteggere dalle aggressori. Il castello è situato all’interno del Parco del Castello di Osaka , uno degli spazi verdi più grandi della città.

Fortezza di Hohenwerfen, Austria

8

Si trova a 40 km a sud della città austriaca di Salisburgo. Il castello è circondato dalle Alpi di Berchtesgaden e dai monti di Tennen.

Castello di Kilkenny, Irlanda

9

Un imponente maniero medievale che lunghi restauri, il castello è stato aperto al pubblico. Visitate l’ala del castello più vicina al fiume, dove, alzando gli occhi troverete un soffitto dipinto con motivi della tradizione celtica e preraffaelita.

Castello di Peleș, Romania

10

E’ un castello di architettura neorinascimentale nei Carpazi, vicino a Sinaia e fu costruito su un esistente percorso medievale che collega la Transilvania e la Valacchia,tra il 1873 e il 1914.

Castello di Moritzburg, Germania

11

E’ uno dei più imponenti castelli barocchi d’Europa. Il castello, al quale si accede percorrendo un viale lungo 5 chilometri, è immerso in un parco e si trova su un isolotto in mezzo ad un laghetto artificiale.

Castillo de Coca, Spagna

12

Questo castello è stato costruito sul sito dell’antica Cauca, il luogo di nascita dell’imperatore Teodosio. Il castello, ora è la sede dell’istituto professionale per l’Agricoltura.

Il Castello della Bella Addormentata, Disneyland

13

Ispirato al castello tedesco di Neuschwanstein, si trova nel parco californiano di Disneyland.

Castello di Kronborg, Danimarca

14

Il castello fu costruito nell’anno 1420 dal re danese, Eric di Pomerania. Il piano del re era quello di riuscire a controllare il passaggio delle navi, con il fine di poter riscuotere la tassa per entrare o uscire dal Mar Baltico. Il castello è celebre anche perché William Shakespeare vi ambientò il suo dramma Amleto: per questa ragione, ogni estate si svolge nel cortile interno un festival shakespeariano.

Castello di Alnwick, Inghilterra

15

Si trova nella regione inglese del Northumberland ed è il secondo più grande castello abitato dell’Inghilterra, secondo solo al castello di Windsor.

Castello di Edimburgo, Scozia

16

Si tratta di un’antica fortezza, che dalla sua posizione in cima alla rocca del Castello, domina il panorama della città di Edimburgo.

Highclere Castle, Inghilterra

17

È la residenza di campagna del conte di Carnarvon e l’ambientazione principale della serie televisiva Downton Abbey.

Reggia di Versailles, Francia

18

Questa incredibile costruzione vanta di ha 2.300 stanze, 67 scale, e 5.210 pezzi di arredo.

Castello di Praga

19

Secondo il Guinness World Record, il Castello di Praga è il più grande castello antico del mondo e misura 70.000 metri quadrati.

Kylemore Abbey, Irlanda

20

Fu costruito come residenza privata per il medico Mitchell Henry. La tenuta è stata venduta al Duca e Duchessa di Manchester nel 1909, ma sono stati costretti a vendere a causa di debiti di gioco.

Castello di Bodiam, Regno Unito

21

Si tratta di un castello in mezzo al mare del 14 esimo secolo, vicino a Robertsbridge in East Sussex, in Inghilterra. E ‘stato costruito nel 1385 da Sir Edward Dalyngrigge, un ex cavaliere di Edoardo III, con il permesso di Riccardo II, apparentemente per difendere la zona dalle invasioni francesi, durante la guerra dei Cento Anni

Castello di Hochosterwitz, Austria

22

E’ uno dei più incredibili Castelli medievali di tutta l’Austria. Il castello può essere visto da una distanza di circa 30 km in una giornata limpida.

Castello di Chillon, Svizzera

23

Il castello di Chillon è situato sulla riva del lago di Ginevra ed è formato da 100 edifici che formano il palazzo.

Palazzo di Caterina, Russia

24

E’ complesso architettonico di Tsarskoye Selo, nella città di Puškin. Fu costruito come residenza estiva di Caterina I.

Castello di Windsor, Inghilterra

25

E’ il più grande castello abitato al mondo ed anche quello che è abitato da più a lungo, essendo risalente all’epoca di Guglielmo il Conquistatore e costruito nel 1066 ca. Il castello copre un’area di circa 45.000 m². Insieme a Buckingham Palace a Londra e a Holyrood Palace a Edimburgo, è una delle principali residenze ufficiali della monarchia britannica.

Castello di Azay-le-Rideau, Francia

26

Il Castello di Azay-le-Rideau si trova nel dipartimento della Loira. Dopo essere passato di mano più volte, dal 1527, data della sua costruzione, è oggi aperto al pubblicoe di proprietà del governo francese.

Castello di Bled, Slovenia

27

Il Castello di Bled si trova in uno dei luoghi più scenici della Slovenia. Al centor del lago di Bled c’è l’isoletta con la chiesa e sulel sponde il castello appollaiato su uno sperone roccioso. All’interno non ci sono sale sontuose perché i proprietari non lo abitarono mai e fu usato soprattutto come fortificazione. Vale la pena visitarne gli interni però per vedere le cantine e la galleria delle erbe.

Castello di Gondar, Etiopia

28

I castelli non esistono solo in Europa. Stanchi della vita nomade anche in Africa circa 4 secoli fa decisero di costruire un castello. Si chiama Castello di Gondar e si trova in Etiopia.

Castello Predjama, Slovenia

29

Il Castello di Predjama è in parte costruito all’interno di una grotta. Qui visse e morì il Robin Hood sloveno che rubava ai ricchi che viaggiavano tra Viennna e Trieste per dare ai poveri.

Lichtenstein, Germania

30

Si trova vicino ad Honau ed è stato costruito sulle rovine di un castello medievale nel 1840. E’ di proprietà del Duca di Urach ed è aperto al pubblico.

Mespelbrunn, Germania

31

Non è imponente e non ha nulla di particolare se non fosse che si trova proprio in mezzo all’acqua ed è circondato da un bosco fitto. In altre parole il castello di Mesplebrunn sembra uscito da una fiaba.

Castello di Schönbühel, Germania

32

Da uno sperone roccioso guarda il Danubio da oltre 7 secoli. Il castello di Schönbühel si trova vicino alla città di Aggsbach.

Stalker Castle, Scozia33

La location ha qualcosa di spettrale e di cinematografico. In effetti è stato il set di un Monty Python. Purtroppo è di proprietà privata ed è aperto al pubblico solo poche volte all’anno.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *