I socialisti si riuniscono per la presentazione del libro di Craxi

Ieri presso il circolo Artistico Politecnico a piazza Trento e Trieste a Napoli si è svolta la presentazione del libro Bettino Craxi io parlo e continuerò a parlare evento organizzato con la collaborazione della Fondazione Craxi.
A fare gli onori di casa è stato il coordinatore nazionale della segreteria del Npsi Antonino di Trapani che coordinava e introduceva gli interventi dei vari leratori presenti al convegno . A rompere il ghiaccio è stato l’interventi del giornalista Antonio Polito che nel suo intervento ha sottolineato l’attualità del pensiero e della visione politica di Craxi nell’italia odierna, poi è toccato al Governatore della Regione Campania Stefano Caldoro che ha sottolineato che la politica Liberal socialista craxiana è stata presa come punto di riferimento da tutti i movimenti riformisti Europei come fece il partito Labour inglese di Tony Blair.
Apprezzato il contributo dato dall’Avv . Guido Marrone che ha esaltato il pensiero riformista di Craxi e del Craxismo come punto di riferimento delle giovani generazioni riformiste e riformatrici future. Accolto in modo freddo sia dal pubblico che da Stefania Craxi l’intervento dell’On. Marco Di Lello che ha paragonato la figura decisionista di Bettino Craxi all’attuale premier Matteo Renzi .
Applauditissimo l’intervento di Stefania Craxi che con tenacia e determinazione con quest’opera vuole rappresentare la visione di Bettino Craxi non solo come politico ma soprattutto come uomo ed Italiano innamorato della propria Nazione.
Presente al convegno anche una folta delegazione di socialisti della provincia di Caserta guidati dal Vicesegretario Provinciale del Npsi Francesco Brancaccio; erano presenti il neo segretario della sezione Bettino Craxi di Sant’Arpino Luigi Guida accompagnato dall’assessore all’ambiente ed alle politiche sociali Manuela Cinquegrana , il consigliere di maggioranza Gianluca Fioratti,i dirigenti Alessandro Sala e Nicola Belardo , che alla fine del convegno si sono intrattenuti con i relatori del convegno invitando verbalmente Stefania Craxi ad organizzare tale convegno anche in provincia di Terra di Lavoro e nell’agro aversano.

Il Vicesegretario Provinciale
con delega all’Organizzazione
Francesco Brancaccio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *