IL 16 DICEMBRE LA PRIMA APERTURA DEL MU.VI.CA. – MUSEO VIRTUALE DI CALES

Vi abbiamo comunicato quando il museo virtuale ha trovato la sua sede. Vi abbiamo tenuti aggiornati sui progressi dei lavori. Ora possiamo finalmente annunciarvi che Domenica 16 Dicembre il Mu.Vi.Ca aprirà le sue porte ai visitatori!
Il cammino è stato lungo quasi due anni, non sono mancati gli ostacoli e gli imprevisti, ma ora anche Cales avrà il suo primo museo: un Museo Virtuale.
Se vi state chiedendo cosa sia un Museo Virtuale, anticipiamo solo che il Mu.Vi.Ca. sarà un viaggio che vuole entusiasmare e coinvolgere i visitatori, alla scoperta della Cales che fu e di un sito archeologico che ad oggi resta ancora inesplorato per i non addetti al settore.
Nei percorsi del Mu.Vi.Ca. il visitatore sarà proiettato all’interno della città, ripercorrendo la storia di Cales dalle origini ad oggi, con ricostruzioni 3D, filmati e mappe interattive. A tutto ciò si aggiungono due “installazioni” di cui però non vi sveliamo nulla, dovrete scoprirle venendo a visitare il museo.
Per tutto questo non possiamo che ringraziare ancora la Tavola Valdese che ha finanziato il progetto con i fondi “Otto per Mille della Chiesa Valdese” e i tanti volontari che in diversi modi hanno contribuito ai lavori necessari. Ringraziamo altresì la Soprintendenza archeologica di Caserta e Benevento ed il Comune di Calvi Risorta.
Non abbiamo grandi pretese, ma possiamo assicurarvi di esserci impegnati al massimo per la realizzazione di questo progetto.
Dunque vi aspettiamo numerosi il 16 Dicembre!

Per permettere a tutti i visitatori una fruizione ottimale del Museo le visite saranno su prenotazione.
Il 16 Dicembre le visite saranno possibili, la mattina dalle 10:00 alle 12:00. Il pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00 e dalle 17:00 alle 19:00.
La successiva apertura sarà Domenica 23 Dicembre dalle 10:00 alle 12:00 e il pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00.

Per ogni visita è previsto un numero massimo di 30 persone.

Per le prenotazioni scrivere o chiamare al numero 3388374156 (Mariarosaria)

Per maggiori info: www.muvica.org

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *