Il 24 Aprile torna LIBrERiAZIONE: musica e cultura antifascista | 7 anni della Piccola Libreria 80mq

CALVI RISORTA – Il prossimo 25 aprile, la Piccola Libreria 80mq spegnerà ben sette candeline: sembra appena ieri che iniziavamo a muovere i primi passi, eppure in sette anni sono cambiate tante cose e soprattutto siamo cresciuti tantissimo, umanamente e associativamente.
Quest’anno i festeggiamenti si svolgeranno domenica 24 aprile 2016 e, come da tradizione, saranno dedicati agli antifascisti che 70 anni fa liberarono l’Italia dall’oppressione delle camicie nere. Torna quindi LIBrERiAZIONE, giunta alla VII edizione.L’appuntamento sarà costruito su due percorsi: uno relativo alla storia e l’altro riguardante la musica e i festeggiamenti. Il percorso storico avrà inizio alle ore 18.00, incentrato sulla memoria, ruoterà intorno a un incontro pubblico in cui si racconteranno gli avvenimenti che dal 18 al 23 ottobre 1943 attraversarono Calvi Risorta, chiusa nella morsa dei nazisti in fuga e degli inglesi alle porte: bombe, morti e tragedie, ma anche lotta e resistenza di un territorio che ha subito pesantemente gli avvenimenti della Seconda Guerra Mondiale.
Alla memoria, poi, si affiancherà il secondo percorso, cioè il momento di festa, così dalle ore 21.00 fino a notte, lungo via Garibaldi e in largo Benedetto D’Innocenzo, si festeggeranno la libertà, la condivisione e la partecipazione, con il concerto live che ogni anno doniamo a tutti coloro che ci seguono da tempo e a chi sta iniziando a conoscerci. Come sempre il palco sarà calpestato da musicisti del territorio che quest’anno saranno affiancati da una guest star che annunceremo nei prossimi giorni e che speriamo lascerà tutti soddisfatti.L’ingresso è ovviamente libero per tutti… Tranne che per fascisti e perditempo!

Per maggiori info: www.piccolalibreria80mq.it/blog/24-aprile-torna-libreriazione-7-anni-80mq/

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *