IL 31 OTTOBRE 2019 SCADE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE DI CONFERIMENTO DELLE STELLE AL MERITO DEL LAVORO PER IL 2020

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali comunica che il 1^ Maggio 2020, come ogni anno nel giorno della festa del lavoro, saranno conferite le “Stelle al Merito del Lavoro”.
Possono ottenere la onorificenza i lavoratori dipendenti, anche se già pensionati, e i lavoratori italiani all’estero, che abbiano dato prove esemplari di patriottismo, laboriosità e probità.
Inoltre, l’onorificenza può essere conferita per onorare la memoria dei lavoratori italiani, anche residenti all’estero, periti o dispersi a seguito di eventi di eccezionale gravità, determinati da particolari rischi connessi al lavoro occasionale del quale detti eventi si sono verificati.
Le proposte di candidatura possono essere inoltrate dalle aziende, dalle organizzazioni sindacali ed assistenziali o direttamente dai lavoratori interessati agli Ispettorati Interregionali del Lavoro e agli Ispettorati Territoriali del Lavoro entro e non oltre il termine del 31 ottobre 2019, corredate dai seguenti documenti in carta semplice:
1. Autocertificazione relativa alla nascita;
2. Autocertificazione relativa alla cittadinanza Italiana;
3. Attestato di servizio o dei servizi prestato presso una o più aziende fino alla data della proposta o del pensionamento indicando l’attuale o l’ultima sede di lavoro;
4. Attestato relativo alla professionalità, perizia, laboriosità e condotta morale in azienda;
5. Curriculum vitae;
6. Autorizzazione da parte dell’interessato al trattamento dei dati personali (artt. 13-14 Regolamento (UE) 2016/679);
7. Residenza, recapito telefonico ed e-mail ove disponibile.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *