Il bambino che c’è in me

Si terrà domani, 17 ottobre, come programmato, la giornata incentrata sulla figura degli anziani e del loro ruolo nella nostra società e del rapporto con i giovani ed i bambini.
L’ iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Grazzanise, su input dell’Assessore alle Politiche Sociali Parente Gabriella e dall’incaricata alle Politiche Giovanili e alle Associazioni Teresa Cerchiello, dal Forum dei Giovani, dall’Associazione Culturale Teens’ Park e dall’Associazione Move It, occuperà l’intera giornata. L’iniziativa punta a far trascorrere una giornata di festa, di evasione e di svago, ma anche ad affrontare temi importanti quale quello della sicurezza degli anziani. Come da programma la mattina, alle ore 10,30, presso l’aula Consiliare del comune di Grazzanise si terrà, infatti, un convegno dal titolo “Sicurezza per gli anziani e prevenzione delle truffe”, che vedrà come relatrice la dottoressa D’amore Carmela, vicequestore aggiunto della questura di Caserta.
Il pomeriggio invece, presso il Circolo Sociale di via Roma, i giovani delle associazioni promuoveranno iniziative tese alla valorizzazione dell’anziano in quanto ritenuto ancora protagonista della società, e che tenderanno ad “avvicinare” le generazioni con giochi che coinvolgeranno “bambini e nonni”.

2

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *