Il commissario dell’Unione Europea Hahn in Kosovo

Il Comandante di KFOR, Generale di Divisione Guglielmo Luigi Miglietta, ha ricevuto il Commissario EU per l’allargamento e le politiche di vicinato, Johannes Hahn, presso la missione NATO multinazionale Kosovo Force.

La visita del commissario è stata organizzata in occasione della firma tra Kosovo e UE dell’ Accordo di Stablizzazione e Associazione.

Il Generale Miglietta e il Commissario Hahn hanno incontrato a Pec i militari di KFOR del Multinational Battle Group West, unità multinazionale a guida italiana.

Il Generale Miglietta ha presentato al Commissario Hahn l’attuale situazione relativa alla sicurezza in Kosovo, rimarcando l’importanza del ruolo dell’Unione Europea quale mediatore tra Pristina e Belgrado. Nella conversazione si sono discusse le principali sfide alla sicurezza che derivano sia dall’implementazione degli accordi presi nel dialogo Pristina- Belgrado che dall’attuale situazione politica in Kosovo.

Hahn, da parte sua, ha sottolineato l’eccellente lavoro che KFOR svolge quotidianamente nel processo di mantenimento della stabilità in Kosovo e più in generale nell’area balcania.

FOTO: KFOR/PERNA-DENICOLA

Capitano Massimiliano Rizzo
Addetto Stampa NATO KFOR XX
Pristina (Kosovo)

cellulare 0039 366 622 0805

 

1 700

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *