Il cuore di Alice batte a Torpignattara – 23 MAGGIO 2015 – CULTURA, SENSO CIVICO E INTEGRAZIONE a Roma in Via della Marranella

Roma, 19 aprile 2015
——————————————————————————–

“Il cuore di Alice batte a Torpignattara”
Il 23 maggio torna Alice nel Paese della Marranella

Giunta alla sua 3ª edizione, Roma si anima di muisica e colori in una festa organizzata all’insegna della riappropriazione e valorizzazione dello spazio urbano, delle relazioni e dei microcosmi che lo caratterizzano.

12

 

 

 

 

 

 

 

 

34

 

 

 

 

 

 

 

 

5

 

 

 

 

 

 

 

Le foto allegate al presente comunicato sono di Marcello Scopelliti (www.marcelloscopelliti.it)

Roma, 19 maggio 2015 – Torna anche quest’anno Alice nel Paese della Marranella, evento che trasforma per un giorno Via della Marranella, a Roma, in un grande spazio aperto dedicato alle arti figurative, performative e di strada.
L’edizione 2015, che si svolgerà il 23 maggio a partire dalle ore 15.00, sarà organizzata dall’omonima Alice nel paese della Marranella, Associazione che si propone di coagulare intorno a sé le tante forze creative che compongono il complesso contesto multiculturale della Marranella e di Torpignattara.
Attraverso una programmazione artistica organica e coerente, l’offerta di arte, musica e spettacolo sarà strutturata per temi e fili conduttori che accompagneranno gli ospiti in un percorso di scoperta, riappropriazione e valorizzazione dello spazio urbano, delle relazioni e dei microcosmi che lo caratterizzano.
Ad animare la manifestazione tra laboratori artistici ed espressivi, giochi per ragazzi, bancarelle del mercato, momenti di danza e ai dj set che interesseranno Largo e Via Perestrello, Via della Marranella ospiterà esibizioni di musica e arti visive con installazioni e performance dal vivo.
Tra i must del repertorio di Alice la Banda del Minestrone, il Blink Circus e la tenda dei Racconti insieme a tante altre novità spettacolari, come il teatro surreale di Alice nel Paese che si Meraviglia, i Singing balconies e il circo-teatro di Bahalo.
L’evento vede come partner Asinitas Onlus e si avvale della collaborazione attiva di Casa del Popolo di Torpignattara, Nuda Proprietà, Felicemente in crisi e Cemea del mezzogiorno Onlus.
Un giorno da condividere per animare le strade di Roma e riempirle di bellezza.

Per informazioni e adesioni
www.alicenelpaesedellamarranella.flazio.com
Mail > alicenelpaesedellamarranella@gmail.com
Facebook > https://www.facebook.com/MarranellaVillaggioUrbano

Ufficio Stampa
Salvatore Macaluso
press.ilcuoredialice@gmail.com

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *