Il dr. Pietro Parente scrive ai vertici provinciali e regionali di FI

Il dr. Pietro Parente scrive ai vertici provinciali e regionali di Forza Italia in seguito alla nomina del commissario FI a Caserta, esprimendo le proprie valutazioni, in qualità di iscritto ed ex amministratore:

Al Presidente Berlusconi
Al Coordinatore Regionale
Ai Senatori ed Onorevoli-Caserta
Ai Consiglieri Regionali-Caserta
Al Presidente della Provincia di Caserta
Al Commissario Provincia di Caserta
Ai Coordinatori Cittadini

CI RISIAMO!!!!
Altro commissariamento per Forza Italia–Caserta… Questa volta però non è stato nominato un casertano ma addirittura un napoletano!!!!!!!!!
In assenza di dichiarazioni, comunicati-stampa e quant’altro da parte dei politici casertani mi permetto di scrivere questa lettera/denuncia in qualità di semplice tesserato ed ex-Sindaco.
Mi rivolgo a tutti i vertici del partito, dal Presidente Berlusconi al Coordinatore Regionale, dai vari Onerevoli e Senatori Casertani ai Consiglieri Regionali, fino ai singoli Coordinatori Cittadini; questa storia deve finire, abbiamo il diritto di eleggere il nostro Coordinatore Provinciale, le nomine calate dall’alto, e soprattutto l’ultima, non tengono conto delle varie problematiche che affliggono il nostro territorio.
Siamo diventati terra di conquista per tutti coloro che hanno aspirazioni politiche e che godono dei favori di qualche membro interno al Partito, siamo stati calpestati in più circostanze, non siamo stati rispettati eppure il nostro sostegno al partito non è mai mancato. Chiunque è stato al comando ha pensato solo ad interessi personali senza far crescere e rinascere questo partito alla deriva ed in caduta libera, non c’è mai stata una progettualità, una programmazione, non ci si è mai preoccupati di andare in ogni singolo paese della Provincia per dar vita ad una classe politica nuova, giovane e dinamica. Già i giovani, categoria sconosciuta a Forza Italia-Caserta, eppure rappresentano il presente ed il futuro, i vecchi rappresentanti territoriali, ed a maggior ragione quelli napoletani, non hanno più appeal. Bisogna ricostruire il Partito dalle fondamenta e non cambiare ogni tanto il commissario/coordinatore, per recuperare un pò di terreno e di simpatia nella popolazione bisogna rinascere bisogna diventare un partito popolare.
Può starci che venga nominato provvisoriamente un commissario in attesa del Coordinamento Provinciale definitivo, ma non è ammissibile che venga nominato un napoletano che non ha nessun legame con il territorio e ricordo a chi di dovere che questo commissariamento va avanti, a più riprese, da altre due anni.
La provincia di Caserta è probabilmente una delle più belle, ricche di risorse e di possibilità, ma anche centro della criminalità, abbiamo bisogno in Forza Italia-Caserta di una persona che si faccia promotore con i vertici regionali e nazionali delle tante possibilità ferme da anni, di una persona che sia libera dai tanti impegni istituzionali (consiglio regionale, camera, senato) per dedicarsi al 100% agli interessi del territorio e non dover dividersi tra più cose.
Nella mia breve esperienza di Sindaco mi sono scontrato più volte con i vertici provinciali, sia sulla mancanza di coinvolgimento del gruppo giovanile sia in vari ambiti istituzionali, non ho dimenticato che in occasione dei vari convegni e manifestazioni sull’Aeroporto di Grazzanise avevo di fianco rappresentanti politici di cento e di sinistra e non quelli del mio partito.
Mi auguro che in breve tempo sia stabilita la data per l’elezione del Coordinamento Provinciale di Caserta.
A questa lettera faranno seguito manifestazioni pubbliche e se necessario anche una raccolta firme nelle piazze di tutti i Paesi della Provincia.

Cordiali saluti
Dott. Pietro Parente

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *