Il folk di The Leading Guy per la prima volta a Napoli

Per la prima volta a Napoli
The Leading Guy
Concerto Chitarra e voce

SABATO 23 GENNAIO 2016 – ore 20:30
Vayu House Concerts

Sabato 23 Gennaio, (ore 20:30) Il Vayu House Concerst apre le porte al folk intimo ed emozionale di The Leading Guy (TLG). Progetto solista di Simone Zampieri, già frontman della Busy Family, TLG si esibirà per la prima volta a Napoli, e ha scelto il Vayu House Concerts come tappa per il suo primo tour italiano che lo porterà a girovagare per tutta la penisola da nord a sud.

Considerato dalla stampa di settore tra i 10 nuovi cantautori italiani da tenere d’occhio, The Leading Guy ha suonato la scorsa estate su tre palcoscenici molto prestigiosi: il festival Ferrara Sotto Le Stelle, della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e del No Borders Music Festival a Tarvisio in apertura al tour italiano dei 2Cellos. Ha aperto i concerti di Max Gazzè e Jack Savoretti a Trieste, che ne ha elogiato pubblicamente le doti.

Cresciuto in Italia, ha vissuto per molto tempo in Irlanda per poi girare l’Europa. Armato solo di chitarra e voce, The Leading Guy è un cantautore in grado di raccontare qualcosa di unico e spontaneo e a volte doloroso. Nel suo linguaggio una grande attenzione è affidata alla melodia, che si rifà alla tradizione folk e alla necessità di raccontare e conservare tra i suoi versi personaggi, storie e memorie che rischierebbero altrimenti di sfumare via. Bob Dylan, Conor Oberst, Villagers, Micha P. Hinson, Lou Reed, Wilco sono le influenze principali.

Il suo album di debutto “Memorandum” (Lady Lovely, 2015) è il risultato di un mese di scrittura e pochi giorni di registrazione in un appartamento nella Berlino Est. Denso di memorie, personaggi reali che sembrano inventati, dolore, letteratura e a volte amore. La ricerca costante di una conversazione con l’ascoltatore porta ad un confronto diretto che si realizza al meglio durante le sue esibizioni dal vivo. Quella di Sabato 23 Gennaio è l’occasione giusta per conoscere ed apprezzare un talento italiano di cui si sentirà parlare molto. Data la limitatezza dei posti, per partecipare alla serata è obbligatoria la prenotazione.

Vayu House Concerts
Info e prenotazioni: vayuhouseconcerts@gmail.com
FB: Vayu HouseConcerts

Il Vayu House Concerts, attivo dal 2010, non è un live-club comune. È stato il primo a portare a Napoli il formato “House Concerts”. È un luogo creato per abbattere il muro tra musicista e pubblico, senza palco, in un’atmosfera intima, dettata dal naturale silenzio e rispettoso ascolto del pubblico, il tutto unito ad un’ottima acustica fa si che un semplice concerto si converta in un’esperienza, unica per spettatore e musicista. Alle serate possono accedere un numero limitato di persone, a cui viene dato l’indirizzo poche ore prima dell’inizio del concerto.

2

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *