“Il Matese, le Stagioni, il Partenariato”, la dichiarazione del presidente del Parco Regionale del Matese

Un Meeting tecnico realizzato nell’ambito del progetto Medimont Park del Club Alpino Italiano, quello che si terrà il 15 ed il 16 novembre presso la Sala Multimediale dell’Ente Parco Regionale del Matese a San Potito Sannitico. Un incontro organizzato, considerando la rilevanza dell’azione, dalla Sezione CAI di Piedimonte Matese, in collaborazione con il GR CAI Campania, dal Coordinatore Centro Sud Medimont e dall’’Ente Parco. Il ruolo preparatorio all’evento è stato proposto della sezione CAI di Piedimonte Matese che attraverso il presidente Franco Panella è riuscita a far scegliere il Matese quale sede dell’incontro.
L’obiettivo dell’iniziativa è proporre e promuovere a livello nazionale ed internazionale nuovi itinerari Medimont italiani (campani matesini), greci e tunisini, da inserire nella prossima pubblicazione Medimont-CAI al fine della loro diffusione tra i diversi partner del progetto.
“Iniziativa lodevole, – ha dichiarato il presidente dell’Ente Parco Umberto De Nicola – importantissima per aprire le porte del nostro Matese all’esterno. Consapevoli delle bellezze paesaggistiche di cui siamo ricchi dobbiamo, infatti, ben comunicarle al fine di accogliere un turismo capace di apprezzare le nostre risorse. Una sessione rilevante dell’incontro sarà dedicata allo sviluppo di nuove proposte che potranno essere presentate e discusse, identificando possibili obiettivi, attività ed ulteriori partners, per la realizzazione di progetti a tutela della biodiversità e per lo sviluppo del turismo sostenibile. ”

Adele Consola

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *