IL MONDO COM’ERA

Caserta – I Beatles come non li avete mai vissuti, il 7 settembre ore 21.00 nel giardino del PAT, Palazzo Arti e Teatro di Corso Trieste n.239.

Il fenomeno Beatles ha contrassegnato il linguaggio di una gioventù che scopriva la libertà come condizione essenziale di vita. Nell’arco di pochi anni rivoluzioni esistenziali hanno abbattuto barriere millenarie di regole rigide e bigotte cambiando il modo di essere e di pensare.

Patrizio Ranieri Ciu è un protagonista di quella esperienza e testimone tra i più attendibili grazie alla sua libera poetica che nel Teatro è divenuta cifra e stile inconfondibile con i Monodialoghi.

Il Mondo com’era, proposto in anteprima al PAT, è un tracciato di questa esperienza intellettuale che gli attori della Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla fanno propria con una sensibilità che non ha eguali. I testi dello spettacolo, diretta ispirazione delle musiche geniali dei 4 di Liverpool, sono il percorso sensoriale tra speranza, sentimento e disillusione nel simbolico arco di tempo tra il colpo di fucile di Dallas e quello di pistola sulle scale di ingresso del Dakota Building. La generazione perduta si guarda finalmente allo specchio.

L’originale e consueto spaghetto finale in compagnia degli attori e dell’autore vi attende per commentare insieme una epoca indimenticabile.

Per info & prenotazioni 392.2954745 – 334.1281015 – 393.3746011

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *