“Il Natale con Gioia”: l’Amministrazione Comunale di Gioia Sannitica lancia il programma degli eventi

GIOIA SANNITICA – “Un ottimo lavoro di squadra anche per prepararci al Natale. Ringrazio gli assessori e i consiglieri di Rinascita Gioiese per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo”, a dichiararlo il sindaco Michelangelo Raccio che illustra il programma degli eventi precisando che ognuno, in base alle proprie deleghe, si sta preoccupando di rendere perfetta l’organizzazione degli eventi per il Natale 2016.

Le tradizioni prima di tutto. Dall’8 dicembre all’8 gennaio, il Comune di Gioia Sannitica ha organizzato un contenitore di eventi per festeggiare il Santo Natale e lo ha organizzato anche grazie alla collaborazione con alcune Associazioni del territorio e con le comunità parrocchiali. Grazie all’impegno comune si è potuto stilare un programma che racchiude vari eventi a cominciare dall’8 dicembre quando alle ore 19.30 si terrà un concerto dei Cori – Omaggio a Maria – presso la Chiesa San Felice Gioia Sannitica. Per l’11 dicembre appuntamento alle ore 13:30 presso Piazza Municipio, destinazione San Gregorio Armeno, Napoli. L’iniziativa è stata proposta dal Gruppo P.Pio. Per il 21 dicembre il programma prevede una Recita di Natale dei bambini dell’Asilo Santa Maria Goretti di Gioia Sannitica. Il 24 dicembre alle ore 22:30, l’Associazione Itinera presenta a Calvisi “il Tradizionale Falò in Piazza”. Magico il giorno di Natale, il 25 dicembre, infatti, sarà la volta de “I giovani aiutanti di Babbo Natale”, i ragazzi del Forum dei Giovani consegneranno direttamente a casa dei bambini i doni natalizi. (Per ricevere Babbo Natale prenotarsi al num. 3406343749 Diego Della Vecchia). Per il 30 dicembre alle ore 20:00, presso la frazione Curti, l’Associazione Duc In Altum e INA.IVI organizzano “A natale con il cuore”. E ancora il 31 dicembre alle ore 20:30 l’Associazione Itinera, a Calvisi, organizza il “Cenone di Capodanno”. Il 4 gennaio alle ore 20:00, il Forum dei Giovani organizza “Avanti un Altro” presso l’ex Conad.  Il 5 gennaio alle ore 19:00, presso la Chiesa di San Felice a Gioia Sannitica, si terrà lo spettacolo natalizio “I Re Magi”, protagonisti i bambini e i ragazzi del catechismo. Il 6 gennaio ore 16:30 una Tombolata delle Famiglie, presso l’ex Conad. Mentre alle ore 19:00, presso la Chiesa Santa Maria del Carmine a Calvisi, l’Associazione Itinera presenta “Poesie in Chiesa” e a seguire tombolata in Piazza Mario Conte. Festività che si chiuderanno l’8 gennaio con un pranzo organizzato per gli anziani di Gioia Sannitica.

“Grazie per questo anno insieme, vi vogliamo bene, buone feste a tutti noi”, il messaggio del sindaco e dell’Amministrazione Comunale sui manifesti che saranno affissi con il programma.


Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

 

 

7

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *