Il Parco del Matese e il Rotary Club Alto Casertano firmano un accordo di collaborazione.

Girfatti: “Felici di metterci al servizio delle comunità”

SAN POTITO SANNITICO – Firmato nei giorni scorsi, presso la sede del Parco del Matese, a San Potito Sannitico, un accordo di collaborazione tra l’Ente matesino e il Rotary Club Alto Casertano che ha la finalità di creare una forte partnership al fine di individuare opportune sinergie operative. Il Club, quale soggetto ispiratore del progetto “Matese Impresa”, in sinergia con il Parco, intende promuovere azioni di orientamento dell’attività privata, professionale e pubblica; contribuire a supportare, attraverso l’opera professionale gratuita di volontari, le micro e piccole imprese soprattutto in fase di startup e gli enti del terzo settore, offrendo servizi di informazione e di consulenza in campo di agevolazioni pubbliche e di aggiornamento normativo e fiscale; organizzare e sostenere iniziative che contribuiscano alla diffusione della cultura del rispetto dei beni culturali, del paesaggio e dell’ambiente, nonché alla promozione del dialogo responsabile tra comunità e tra culture.

In particolare e con priorità, l’area di intervento è indirizzata verso le microimprese in fase di startup o di ideazione e che pur avendo una visione imprenditoriale della propria iniziativa, hanno difficoltà ad inquadrarla. In rappresentanza del Club l’accordo è stato firmato da Sergio Ferrajolo, promotore del progetto “Matese Impresa”.

“Con grande soddisfazione ringrazio il Rotary Club Alto Casertano per la preziosa disponibilità mostrata. Il Parco, come dimostrano le tante iniziative messe in campo, è anche anche questo”. A dichiararlo il presidente Vincenzo Girfatti.



 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *