Il Presidente Angelo Di Costanzo: in Provincia di Caserta Forza Italia esiste e lo dimostreremo alle prossime elezioni.

NON MI CANDIDO COME SINDACO DI CASERTA

by giovanna paolino

” Affermare che in provincia di Caserta Forza Italia non esiste piu’ e’ quanto mai falso ed infondato. A tutt’oggi il partito azzurro e’ forte e radicato sul nostro territorio tra la gente che continua ad avere fiducia nella politica di Silvio Berlusconi e nel suo impegno a favore dei cittadini”.

Con queste parole Angelo Di Costanzo , Presidente della Provincia di Caserta, scende in campo per allontanare ogni ombra di dubbio sulla leadership del centro-destra a Caserta. E cio’ in seguito a considerazioni politiche formulate da quanti hanno ritenuto che le vicenda giudiziaria del Sindaco di Maddaloni Rosa De Lucia e di alcuni esponenti della sua giunta avesse inferto il colpo di grazia al partito di Silvio Berlusconi in provincia di Caserta.

Angelo Di Costanzo difende il partito di Silvio Berlusconi a spada tratta dimostrando che , in questo momento, e’ proprio lui il vero leader di Fi sul territorio, l'” uomo do di fiducia della Senatrice Maria Rosaria Rossi”.

” Voglio ricordare – dice – che io faccio parte di Forza Italia , che e’ e rimane il mio partito. Non ” flirto” con il Pd , partito con cui , come con gli altri, ho intessuto rapporti interlocutori finalizzati a garantire equilibri istituzionali all’interno dell’Ente che ho l’onore di presiedere”.

Al focus anche i rapporti di Forza Italia con la famiglia Zinzi entrata a fare parte della squadra azzurra nel 2014.

” L’apporto che il Presidente Zinzi ha dato a Forza Italia sin dalle elezioni europee del 2014 – spiega Angelo Di Costanzo – e’ stato positivo . Tuttavia e’ anche vero che Gianpiero Zinzi e’ diventato Consigliere Regionale con i voti di Forza Italia”.

E aggiunge : ” Alle regionali 2015 Gianpiero Zinzi ha riportato 20mila preferenze. Forza Italia , invece, ha ricevuto 80mila voti nella intera provincia. Come si fa a dire , su questi dati, che il partito e’ finito . La politica si fonda sui numeri oltre che sull’impegno e sulla responsabilita’ personale”.

Il Presidente dichiara a chiare lettere non sara’ il candidato Sindaco di Fi al tavolo del centro-destra . ” Daro’ il mio sostegno – dice – ai candidati che in queste ore sono al vaglio della Senatrice Rossi. Si tratta di figure importanti che possono vincere “.

Alla richiesta dei nomi dei candidati il Presidente Di Costanzo risponde : ” Riccardo Ventre o Gianni Mancino”.

Altro problema che Forza Italia dovra’ affrontare e’ la reazione di FdI-An che ha annunciato la rottura delle trattative con il tavolo del centro- destra nel momento in cui dovesse essere sostenuta la candidatura di Riccardo Ventre .

” Il tavolo del centro- destra- spiega Angelo Di Costanzo- si avvale del supporto importante di tutti i suoi partecipanti ma e’ anche vero che , proprio riferendoci ai dati elettorali delle ultime consultazioni in provincia di Caserta, Forza Italia ha un ventaglio di preferenze nettamente superiore rispetto al partito di Giorgia Meloni”.

E conclude : ” Forza Italia esiste in tutta la sua forza politica. Risponderemo con i fatti alle prossime elezioni”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *