Il Presidente del Sacro Cuore Cacciapuoti: “Il nostro obiettivo è crescere negli anni. Ritorno alla vecchia denominazione un omaggio alla storia”

A pochi giorni dall’inizio del lavoro sul campo del Sacro Cuore Cancello Arnone a prendere la parola è il presidente del club Biagio Cacciapuoti che illustra le linee guida del progetto soffermandosi sulla passione del pubblico giallorosso che da quest’anno potrà rivedere in campo la propria squadra con la vecchia denominazione di ASD Sacro Cuore Cancello Arnone 1967 che ha scritto la storia del calcio locale.

IL RITORNO DEL SACRO CUORE. Il numero uno della società spiega i motivi del richiamo al passato: “La scelta di riprendere la vecchia denominazione di ASD Sacro Cuore Cancello Arnone 1967 è stata fatta per rendere onore alla storia. E’ stato un atto dovuto alla città di Cancello Arnone perchè questo è un nome a cui siamo molto affezionati visto che sia io che parecchi dirigenti che fanno parte di questa società abbiamo anche giocato qui a Cancello Arnone e sappiamo quanto i tifosi ci siano legati”.

IL PROGETTO. Il club vuole migliorare i risultati  dell’anno scorso e rilancia le proprie ambizioni: “Il progetto che sta nascendo è un progetto che si svilupperà in un determinato arco tempo, poi se riusciremo a centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati lo vedremo strada facendo. Da parte nostra ci stiamo mettendo il massimo impegno. Abbiamo cercato di allestire una squadra valida con un mister di esperienza in panchina come Raffaele D’Aniello. Sul mercato siamo intervenuti facendo degli acquisti mirati prendendo calciatori che hanno avuto esperienze anche in categorie superiori. La nostra squadra è un mix di under promettenti ed over di esperienza che dovranno amalgamarsi, poi sarà il campo a dire dove arriveremo. Per noi, come ha detto anche il mister, questo è l’anno 0 perché ripartiamo dopo una stagione non facile”.

GLI OBIETTIVI. Una panoramica sulla prossima stagione ed il pensiero sulla permanenza di Della Valle: “Il nostro progetto punta a migliorarsi anno dopo anno però con la consapevolezza che già a partire da questa stagione possiamo fare bene e magari sperare di entrare in zona play-off. Di questi tempi è sempre difficile fare pronostici perchè ogni squadra parte con un determinato obiettivo che poi può anche cambiare nell’arco della stagione. Sicuramente ci sono tanti club attrezzati che puntano al vertice della clssifica. Quello che voglio sottolineare è la passione di questi ragazzi che pur non percependo stipendi sono sempre precisi e puntuali agli allenamenti, segno che hanno tanta voglia di far bene. Della Valle è uno dei nostri pezzi pregiati, sicuramente sarà stato difficile rifiutare la proposta che gli è arrivata dalla Serie D ma evidentemente avrà fatto le sue scelte. Ci ha fatto piacere che sia rimasto a giocare con il Sacro Cuore e per noi rappresenta sicuramente un valore aggiunto che ci potrà dare una grossa mano”.

IL CALORE DELLA PIAZZA. Infine il presidente giallorosso lancia un messaggio ai tifosi: “Contiamo molto sull’entusiasmo che ha sempre avuto il popolo di Cancello Arnone nei confronti di questi colori e speriamo di portare quante più persone possibili allo stadio ora che abbiamo ripreso in mano anche la nostra storia”.

Armando Schiavone

 

Sportcasertano.it

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *