Il Presidente Malagò in visita agli impianti sportivi di Caserta.

L’incontro al Palazzetto dello Sport con il presidente Zinzi e a Marcianise con il mondo del pugilato alla palestra delle Fiamme Oro.

Tour del presidente del Coni Giovanni Malagò ieri tra impianti sportivi e incontri istituzionali, nel corso dei quali, oltre ad ammirare l’efficienza delle strutture in dotazione all’hinterland casertano, il massimo dirigente sportivo, che era accompagnato dal presidente regionale Cosimo Sibilia, dal membro di Giunta Coni centrale Nello Talento e dal delegato Coni di Caserta Michele De Simone, ha incontrato alla Provincia e al Palazzetto dello Sport il presidente Domenico Zinzi ed a Marcianise i dirigenti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, del Comune, della Federboxe, con un fraterno incontro dedicato al mitico maestro Mimmo Brillantino.

La giornata dei vertici sportivi italiani era iniziata di prima mattina con il previsto meeting con i presidenti dei Comitati Regionali Coni, convenuti a Caserta, nell’Aula Magna del college della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, dove sono stati approfonditi i temi dell’attuale momento politico sportivo. Subito dopo il presidente Malagò si è recato a piedi, tra tanti consensi e richiesta di “selfie” da parte, soprattutto, degli studenti a quell’ora in strada, nell’aula consiliare della Provincia, dove era in corso il convegno organizzato dal Panathlon Club, presieduto da Paolo Santulli, in occasione della celebrazione dei 60 anni dalla fondazione, sui problemi della legalità e del bullismo. A seguire, sempre accompagnato dal presidente Zinzi ha rivolto un saluto al team di nuotatori stranieri in allenamento a Caserta dell’Adn Swim Project, dove ha incontrato Massimiliano Rosolino. Quindi si è recato al Palazzetto dello Sport, dove erano in corso le gare di ginnastica ritmica, ed ha vivamente apprezzato l’efficienza dell’impianto dalle funzioni sportive polivalenti oltre a complimentarsi per la significativa vicinanza con altri impianti come lo Stadio Pinto e il Tennis Club.

Ultima tappa nel casertano per Malagò la visita a Marcianise, capitale del pugilato italiano, dove ha incontrato (ricevuto dal Questore Giuseppe Gualtieri, dal vicequestore Flavio D’Ambrosio del coordinamento gruppi sportivi Fiamme Oro e dal vicesindaco Enrico Accinni) presso la palestra delle Fiamme Oro il mondo del pugilato campano, a cominciare dal mitico maestro Mimmo Brillantino, creatore di tanti campioni, con il bronzo di Los Angeles e vicepresidente della Federazione pugilistica italiana Angelo Musone, il vicepresidente della Federboxe campana Aldo Ferrara, tantissimi giovani pugili. Una parentesi molto effervescente in cui il presidente del Coni ha avuto anche l’opportunità di parlare con il presidente della Provincia Domenico Zinzi di un ambizioso progetto sportivo allo studio a Marcianise.

E’ stata una intensa giornata di gare quella di ieri per tutti i giovani partecipanti al Trofeo Coni di Caserta, che avevano ancora negli occhi la magia della cerimonia inaugurale dinanzi alla Reggia. Oggi la conclusione, delle competizioni che si concluderanno nel pomeriggio di oggi sabato 11 ottobre 2014 sui vari campi dislocati fra Caserta, Casagiove, Capua, Santa Maria Capua Vetere, Castelvolturno, San Nicola la Strada, Marcianise, Giugliano-Lago Patria, Monteruscello e -Molosiglio, dove si svolgono le prove delle trenta discipline sportive che hanno dato vita alla kermesse.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *