IL RITORNO DELLA CANAPA AD AFRAGOLA…

PER IL RITORNO AD UNA TERRA FELIX, TRA BENEFICI ALLA SALUTE ED OTTIMI

PRODOTTI IN CUCINA

 

Si terrà Venerdi’  7  aprile alle ore 18,30  presso la Sala interna del Bar “Arancia Blu”,  in Via Dario Fiore 123 ad Afragola,  un incontro organizzato dal Circolo degli Universitari dal titolo “ Il ritorno della canapa ad Afragola -per il ritorno ad una terra felix, tra benefici alla salute ed ottimi prodotti in cucina”.

Parteciperanno: Salvatore DI Vilio,  fotografo ed autore del libro “I giorni della Canapa”, Valentina Capone della Cooperativa Canapa Campana, Luigi Iovino,  nutrizionista, Andrea MIGLIORE della Pasticceria Migliore di Afragola e Salvatore Iavarone, presidente dell’ Associazione “Circolo degli Univeristari”.

 

Ad Afragola la canapa mancava da tempo, ma grazie ad una cooperativa di giovani si è riscoperta una bella tradizione che si è trasformata in un business importante e che genera lavoro, ed ha rappresentato il ritorno all’agricoltura per un gruppo di giovani. La serata sarà l’occasione per riscoprire una vecchia tradizione, ma anche per conoscere i benefici dei semi di canapa e dell’olio di canapa dal punto di vista nutrizionale. La serata si con concluderà con un buffet tutto a base di canapa offerto da Canapa Campana e dalla Pasticceria Migliore di Afragola. Per gli ospiti della serata anche una specialità di un dolce a base di canapa che sarà poi prodotto dalla Pasticceria Migliore 1927.

 

Per Salvatore Iavarone presidente del Circolo degli Universitari “Questa serata sarà anche l’occasione per scoprire i benefici della canapa nel bonificare in modo naturale i nostri terreni, ma anche per far conoscere i prodotti di una cooperativa di giovani, prodotti ottimi

a base di canapa. Per questo alla serata oltre ai cittadini sono invitati in particolare realtà locali del settore gastronomico e della piccola e grande distribuzione”.

 

La serata sarà l’occasione anche per un’esposizione dei lavori dell’artista Antonio Salzano ed una breve performance artistica dell’attore Luigi Cuccurese.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *