Il salone Montella Parrucchieri regala dolcissimi cadeaux di cioccolato

Dulcis in Fundo - La sindrome del cioccolato

In occasione del Santo Natale il salone “MONTELLA PARRUCCHIERI” ha omaggiato tutte le sue affezionatissime clienti con una confezione di cioccolato purissimo della cioccolateria “Dulcis in fundo”.
Espressione latina che si potrebbe tradurre con “il dolce giunge a fine pasto”, ma a Casal di Principe “Dulcis in fundo” è un posto in cui ci si perde tra buonissime tentazioni di ogni forma e grandezza.È una cioccolateria sociale che coinvolge giovani con disabilità, inserendoli nel mondo del lavoro, favorendo il ritorno all’artigianato, quello vero minuziosamente lavorato.
La cucina terapeutica è la chiave che aiuta questi ragazzi a stimolare l’uso dei sensi.Dulcis in fundo è il laboratorio in cui ogni giorno si mescola il cioccolato con messaggi positivi, speranza e rinascita.Volendo fare una piccola cronistoria di questo meraviglioso evento, ricordiamo che nel 2003 nasce “Davar” la Cooperativa Sociale che ha preso vita grazie all’incontro di alcuni ragazzi dell’Azione Cattolica della Parrocchia San Nicola di Casal di Principe, la chiesa di Don Peppe Diana.

Il loro obiettivo è da sempre quello di realizzare in maniera condivisa progetti di impresa a sfondo sociale. Uno dei progetti più significativi è senza dubbio il laboratorio di cioccolateria sociale che vede impegnate al lavoro, infatti, persone diversamente abili che hanno la passione per la cioccolata.

Davar Onlus nel 2011, con un bando pubblico promosso da Agrorinasce, ottiene lo spazio produttivo all’interno di un bene confiscato alla camorra destinato a “Casa delle Associazioni” necessario alla realizzazione del laboratorio di cioccolateria sociale.

La Regione Campania ha finanziato i lavori di ristrutturazione del bene confiscato alla camorra e la Fondazione con il Sud, nell’ambito del progetto “La RES“, ha provveduto al cofinanziamento delle attrezzature.

E’ comprensibilmente un esempio di grandissima solidarietà e afflato, al quale non poteva non aderire il nostro meraviglioso Sebastiano Montella ricco, oltre che di eccellente bravura e professionalità, di  straordinaria sensibilità ed un cuore unico ed ineguagliabile.

Buon Natale a tutti voi amici “grandi”, cancelloedarnonenews vi augura solo gioia e felicità!

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *