Il sindaco Marino in visita dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini. “Un accordo di valorizzazione per i beni culturali della città di Caserta”.

1

Città di Caserta

IL SINDACO

 

Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha fatto visita al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini. Al centro dell’incontro la proposta, avanzata dal sindaco Marino, di predisporre un accordo di valorizzazione che metta in sinergia tutti i beni artistici e culturali della città di Caserta, coinvolgendo in un unico progetto la Reggia, il Belvedere di San Leucio e Casertavecchia. Il Ministro Franceschini si è mostrato molto disponibile ad accogliere l’idea, garantendo un impegno diretto per favorire ogni iniziativa che possa garantire un nuovo virtuoso legame tra i tre asset turistici più importanti della città.

Il Ministro Franceschini ha anche assicurato un’interlocuzione con Ferrovie dello Stato e Autostrade per l’Italia, al fine di dare un’accelerazione ad alcuni progetti già in cantiere per quel che concerne il potenziamento e lo sviluppo della rete infrastrutturale che dovrà favorire un maggiore flusso di turisti verso la città di Caserta.

“È stato un incontro molto importante – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – nel corso del quale si è discusso di tanti progetti che abbiamo per la nostra città. Con il Ministro Franceschini abbiamo convenuto sulla necessità di dar vita ad un accordo di valorizzazione che possa mettere insieme i tre beni culturali più importanti della città di Caserta: Reggia, Belvedere di San Leucio e Casertavecchia. Crediamo che questo sia lo strumento migliore per garantire una sinergia forte tra questi tre asset turistici che devono necessariamente marciare di pari passo. Partiremo – ha aggiunto Marino – da iniziative semplici, come la proposta di un biglietto unico per i tre siti e collegamenti continui tra le tre location, per poi arrivare ad eventi congiunti che finalmente vadano ad inserire in un unico circuito turistico-culturale questi nostri tre beni di inestimabile valore

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *