Il sindaco Pacifico premia il vincitore del “Concorso Enologico Amatoriale” e apre l’evento “Calici di stelle”

Si è tenuto questa sera, 9 agosto 2017, presso il Museo Civico Archeologico Biagio Greco di Mondragone il “Concorso Enologico Amatoriale” preceduto dal convegno: “Il Falerno: storia e prospettive future”. La manifestazione è stata moderata dal dott. Pietro Alfieri con i preziosi interventi del sommelier Mario Valente e il dott. Sheng Chen, un noto imprenditore cinese che promuove il vino Falerno in Cina.

A decretare i vincitori del concorso una giuria d’eccezione presieduta da tre sommelier dell’AIS Campania. I quali, su 19 partecipanti, hanno attribuito il terzo posto a Guglielmo Vincenzo, il secondo posto a Girolamo Di Lorenzo e il primo posto a Gianfranco Di Nardo. Per le premiazioni è intervenuto il sindaco Virgilio Pacifico, il quale si è complimentato con gli organizzatori di “Calici di Stelle” in particolare con il Presidente dell’Arci Sinuessa Luigi Beatrice e ha dato il via all’evento che si terrà domani sera.

Una manifestazione organizzata da un gruppo di giovani che, a differenza delle scorse edizioni, con un budget molto più basso sono riusciti a portare a Mondragone 23 cantine espositive locali, 15 stand enogastronomici, circa 8 associazioni locali e un drone con diretta Facebook.

Il Sindaco ha dichiarato: “Un ringraziamento particolare al dott. Sheng Chen, la sua presenza serve a testimoniare il ponte che si sta creando con la Cina. Sono onorato di ospitarlo qui a Mondragone. Si tratta di un importante incontro che rafforza l’economia e i rapporti commerciali tra Italia e Cina”.

Ha poi aggiunto: “A dispetto delle maldicenze faccio i complimenti al Presidente Luigi Beatrice per l’organizzazione di questo evento e gli porgo i più sinceri auguri per la manifestazione di domani sera. Sono sicuro che l’Associazione Arci Sinuessa sarà all’altezza di ogni aspettativa”.

 

 

Ada Marcella Panetta

Addetto stampa del Sindaco di Mondragone Virgilio Pacifico

 

3

5

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *