IL T.A.R. NEGA LA SOSPENSIVA ALLA EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

In data odierna, innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, si è celebrata l’udienza camerale nel ricorso R.G. 1441/2017 avente ad oggetto la domanda di sospensiva della delibera di Consiglio comunale con la quale era stata revocata dalle funzioni di Presidente del Consiglio Comunale di Grazzanise la Dott.ssa Teresa Cerchiello.

La Dott.ssa Cerchiello, difesa dall’Avv. Giuseppe Costanzo, aveva chiesto la sospensiva, ritenendo sussistere tanto il fumus bonis iuris che il periculum in mora.

Il Comune di Grazzanise si è costituito con gli avvocati Riccardo e Gaetano Antonio Ventre; il Sindaco Dr. Vito Gravante ha scelto di costituirsi in giudizio affidandosi al suo avvocato di fiducia Salvatore Piccolo.

Dopo le preliminari, nelle quali era stata formulata dalla Cerchiello istanza orale di discussione nella camera di consiglio, il Tribunale ha ritenuto non sussistere i presupposti per la concessione della sospensiva con conseguente cancellazione della causa dal ruolo.

Il Sindaco del Comune di Grazzanise, a mezzo del suo legale, avvocato Salvatore Piccolo, si è dichiarato fiducioso nell’operato della magistratura amministrativa e soddisfatto dell’esito fino ad ora conseguito ed ha fatto sapere che valuterà se presentare egli stesso istanza di prelievo per la fissazione del giudizio di merito al fine di eliminare definitivamente il contenzioso.

Vito Gravante

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *