IL TEAM IODICE CONQUISTA TARANTO ALLA “SPARTAN RACE 2017”

Fango, fatica, sudore ma soprattutto tanto divertimento e ottimi risultati per il TEAM IODICE alla Spartan Race, la grande corsa a ostacoli creata nel 2009 da Joe DeSena e Andy Weinberg, ex militari del Vermont, che si è svolta sabato 28 Ottobre a Taranto.

Il Team Iodice si è presentato alla partenza con 3 atleti: il Campione Mondiale di Kick Boxing Francesco Iodice, Valentina Padricelli e Gesualdo Marzocchi. Il percorso della gara sprint era di 7 Km attraverso boschi, vigneti, campagne, mare con ben 21 ostacoli da superare, dalle arrampicate al trasporto di tronchi, dalla corsa nel fango, al filo spinato, al nuoto e al salto del fuoco.

Una prova durissima dove resistenza ed esplosività l’hanno fatta da padrone e proprio i tre Spartani si sono distinti nella loro batteria riuscendo addirittura a recuperare e superare atleti partiti con le batterie precedenti.

Nonostante gli oltre 2000 partecipanti alla gara Sprint della Spartan Race in classifica il Campione Portichese si e’ piazzato ventesimo seguito da Gesualdo e Valentina che hanno dimostrato valore onorando il Team e qualificandosi per la Spartan di Madrid in programma 5-6 maggio 2018. Al termine della Competizione il Campione Francesco rilascia una dichiarazione:<<Le sfide sono cio’ che rendono la vita interessante. Superarle e’ cio’ che le da’ significato.>>

Nei prossimi giorni verrà avviato nella Palestra Paqualino di Bernardo della Scuola Media San Giovanni Bosco di Portico di Caserta lo “Spartan Project 2018”, un nuovo corso utile per la preparazione alla Spartan Race del prossimo anno.

Coloro che vorranno partecipare saranno seguiti dagli Istruttori Spartani che hanno partecipato a questa edizione della gara e avranno la possibilità nel corso dell’anno di allenarsi con stage esterni per imparare a superare gli ostacoli, superare fiumi e aumentare la proprio resistenza durante la corsa.

 

 

(nella foto) Francesco Iodice, Valentina Padricelli e Gesualdo Marzocchi

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *