Il tecnico D’Aniello sprona il Sacro Cuore: “Dobbiamo giocare con maggiore concentrazione e senza timore”

Prima partita ufficiale per il Sacro Cuore Cancello Arnone che impatta per 0-0 nella sfida di Coppa giocata lo scorso week-end a Pignataro. Il tecnico Raffaele D’Aniello è soddisfatto a metà della prestazione dei suoi ragazzi, più del risultato che reputa giusto ma non dall’atteggiamento assunto dalla sua squadra che forse deve ancora scrollarsi di dosso il peso di dover disputare un campionato a ridosso delle zone alte della classifica per giocare a mente libera. Infine l’allenatore si esprime anche sul primo match di campionato e sul Girone A di Seconda Categoria. Di seguito la sua intervista.

PAROLA D’ORDINE “CONCENTRAZIONE”. Il tecnico giallorosso ribadisce quale dovrà essere la mentalità della sua squadra: “Se qualcuno si è fatto qualche strano pensiero su quello che dovrà essere il nostro campionato voglio riportarlo subito con i piedi per terra. In squadra ci sono ottimi elementi che fino allo scorso anno hanno giocato anche in categorie superiori ma che devono ancora capire che alcune dinamiche non sono scontate così come si può pensare perchè la squadra deve ancora amalgamarsi. Magari negli anni scorsi la mentalità era diversa ma parecchi calciatori devono ancora scrollarsi di dosso quell’ansia e quel timore che non ci hanno permesso ancora di esprime al meglio il nostro gioco e di mantenere alta la concentrazione per tutti i 90′ minuti”.

L’ESORDIO IN COPPA. Il trainer della compagine cancellese commenta così l’esordio in Coppa: “Nella sfida di Coppa la squadra era molto contratta, come se avesse paura di giocare, e nonostante la partita l’abbiamo condotta noi per lunghi tratti il risultato sembra essere giusto perchè nel finale sbilanciandoci siamo arrivati a giocare con 4 punte in avanti ed abbiamo rischiato di prendere goal in contropiede con il nostro portiere che ha compiuto un paio di splendidi interventi. Sull’altro fronte però abbiamo colpito una doppia traversa ma la palla purtroppo non è voluta entrare. Nonostante ciò abbiamo giocato con quella paura addosso di poterla perdere in qualsiasi momento. Dobbiamo avere una maggiore concentrazione, già dall’approccio alla partita. La tensione per la prima sfida ufficiale ci può stare ma dobbiamo superarla e speriamo che questa prima uscita stagionale in Coppa ci sia servita proprio per rompere il ghiaccio e per permetterci di giocare, già a partire dalla partita in campionato, più a mente libera. Purtroppo per questa trasferta avevamo anche quattro persone fuori tra cui Coppola e Della Valle. Nel nostro girone ho visto giocare anche le altre due squadre, San Tammaro e Francolise, due buone compagini contro cui possiamo giocarci il passaggio del turno. Infine ringraziamo la società del Pignataro per l’ottima accoglienza che ci ha riservato”.

CAMPIONATO. Sacro Cuore di scena al “Pasquale Galasso” per la prima partita contro la Stella Rossa 2006: “Finalmente siamo giunti alla prima partita di campionato dove incontreremo la Stella Rossa 2006, squadra mai affrontata fino ad oggi e credo che come tutte le squadre del napoletano ci possa dare parecchio filo da torcere. I miei ragazzi anche questa settimana li ho visti allenarsi bene e col massimo impegno E sicuramente non lasceranno nulla al caso e resteranno concentrati per tutti i 90 minuti cercando di portare a casa i primi punti stagionali. Dal punto di vista del gioco e della condizione fisica vedremo miglioramenti settimana dopo settimana come normale che sia data la lunga fase di preparazione che abbiamo affrontato. Il gruppo che si sta creando è di prima fascia e la società ce l’ha messa tutta per rafforzare la rosa dello scorso anno, adesso tocca a noi. Voglio ancora sottolineare una volta che questo per noi sarà l’anno 0 perché come detto più volte stiamo cercando di formare una rosa competitiva che nel giro di due/tre anni ci possa portare alla promozione diretta”.

GIRONE A. L’ex tecnico della Sibilla commenta così il girone A di Seconda Categoria: “Il nostro girone sarà sicuramente un girone difficile. Vedendo un pò le squadre vedo molto bene il Castel Volturno e subito a seguire il Real Lusciano. Il Villa di Briano ha fatto parecchi nuovi innesti e dovrà trovare la giusta quadratura anche se l’ossatura della squadra è costituita da un gruppo compatto”.

TIFOSI. Infine l’appello ai tifosi a dare il proprio sostegno alla squadra: “Come accade in tutte le piazze calde ci si può esaltare facilmente. Di mio non ascolto le cose dall’esterno perchè mi dedico al campo però vedo tanto entusiasmo intorno alla squadra e spero che i tifosi vengano in massa a sostenerci. Personalmente penso solo a spronare i calciatori per spingerli a dare il massimo in settimana e quando giochiamo”.

Armando Schiavone

http://www.sportcasertano.it/2017/10/19/

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *