IMPARA E SCATTA corso di fotografia diretto da Giusva Cennamo e Andrea Nisticò

IMPARA E SCATTA

 

con il corso di fotografia diretto da Giusva Cennamo e Andrea Nisticò

Dressingallery Hitaka

in via Verdi 18 Napoli (Galleria Umberto I)

 

Come restituire le nostre emozioni agli altri, come rappresentare un fatto di cronaca a chi non c’era, come ripercorrere la vita attraverso le immagini raccolte negli anni, come curare meglio i nostri discorsi con le immagini. Perchè l’immagine, è noto, è sempre portatrice di emozioni.

Giusva Cennamo e Andrea Nisticò, due fotografi professionisti, sono a disposizione di chi vuole imparare in 18 lezioni di base a Napoli, presso la sede di Dressingallery Hitaka, in via Verdi 18, a partire da giovedì 26 ottobre 2017.

 

Il corso è rivolto principalmente a coloro che vogliono acquisire le tecniche e i fondamenti della fotografia per un utilizzo creativo e consapevole della fotocamera e dei suoi accessori (Breve storia della fotografia. L’occhio, la fotocamera e gli obiettivi. La luce naturale e il flash. La percezione visiva, L’elaborazione delle immagini digitali. La scelta delle foto).

 

Un corso per parlare dunque di fotografi e di generi fotografici, di occhi, fori stenopeici e fotocamere digitali; di sensibilità, di profondità di campo, diaframmi e tempi. Si imparerà e scoprirà come usare sia la luce naturale che quella artificiale e come diversi obiettivi possono cambiare la visione della realtà. Si imparerà a esporre correttamente e a sbagliare con consapevolezza, utilizzando la percezione visiva per la composizione delle immagini. Si scatterà in esterni ed in studio e si apprenderanno le basi del fotoritocco.

Alla fine del corso verrà allestita una mostra con una selezione di immagini scattate dai partecipanti.

Per saperne di più, per ricevere informazioni, info: imparaescatta@gmail.com

tel. 081.19718862 – mbl. 339.7540813

 

6

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *