Impara l’italiano insieme a noi…a te la parola! Il corso è aperto a tutti ed è gratuito.

“Impara l’italiano insieme a noi…a te la parola! Il corso è aperto a tutti ed è gratuito.”

Queste le parole che leggiamo sotto la locandina che informa di questo ulteriore evento programmato dall’Amministrazione Comunale e la Pro Loco “Terre di Cancia e Lanio”. Si tratta di un corso di italiano per gli  stranieri che possono iscriversi ritirando il modulo di iscrizione presso lo Sportello Immigrazione, sito in via Gnerale Branco (Centro Servizi).

In proposito non possiamo omettere che l’iniziativa è veramente lodevole e che la Pro Loco “Terre di Cancia e Lanio” con presidente l’architetto Angela Di Bello, ma per la verità tutti i componenti iscritti sono un team eccezionale, che si adoperano continuamente per migliorare il territorio affrontando problematiche ludiche e sociali con grande impegno e tanta voglia di rinnovare questo nostro paesello che per molti anni è sembrato (rifacendoci alla ben nota canzone dei Ricchi e Poveri): “Paese mio che stai sulla collina,(noi diremo vicino al mare) disteso come un vecchio addormentato, la noia l’abbandono niente, solo la tua malattia. Paese mio ti lascio io vado via”.

Forza ragazzi, facciamo in modo che, invece, i nostri amici, ma anche gli stranieri, possano ritrovare il desiderio di  re-stare a Cancello ed Arnone integrandosi nel nostro tessuto sociale, in modo soddisfacente.

Complimenti ed in bocca al lupo a tutti!

Matilde Maisto

Nessuna descrizione della foto disponibile.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *