IN FONDO SOGNARE NON FA MALE A NESSUNO: MADEIRA AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Tutti i segreti di Madeira

Un viaggio sull’isola di Madeira è un’ottima occasione per ammirare le bellezze naturali di questa meravigliosa isola dal clima praticamente perfetto. Seguite i percorsi guidati che si arrampicano in cima alle verdi scogliere a picco sul mare, per apprezzare al meglio il superbo panorama. In primavera potrete assistere alla spettacolare fioritura degli alberi, con l’isola che magicamente si riempie di colori e profumi. Rilassatevi in spiaggia, cimentatevi con i divertentissimi sport acquatici oppure avventuratevi alla scoperta del lato più selvaggio e autentico dell’isola.

Per godere al meglio delle bellezze naturali del posto, camminate lungo le tradizionali “levadas” (gli antichi canali costruiti per convogliare l’acqua piovana proveniente dalle regioni settentrionali e utilizzarla per irrigare i terreni più secchi del sud). Madeira vanta una rete di sentieri guidati che supera i 1.400 km di lunghezza e lungo la quale potrete ammirare cascate, lagune, valli, montagne e foreste.

Cabo Girão, uno dei promontori più alti del mondo, è famoso per la sua terrazza panoramica che sfiora quota 600 metri sul livello del mare e da dove è possibile ammirare una superba vista di Funchal e Câmara de Lobos.

Funchal

Câmara de Lobos.

Date un’occhiata alle offerte viaggio a Madeira e partite alla scoperta del pittoresco villaggio di Santana, conosciuto soprattutto per i caratteristici “palheiros” (coloratissime casette dal tetto in paglia).

Villaggio di Santana

A Funchal, capoluogo madeirense, si trova la stupenda , cattedrale e sede della diocesi. Costruita nel XVI secolo, questa bellissima chiesa unisce alla perfezione elementi dell’architettura moresca e barocca ed è rinomata per le sue ricercatissime decorazioni.

CATTEDRALE  SE’

Assolutamente da non perdere la spettacolare vista della città dal Jardim Botânico, il coloratissimo orto che ospita un albero di erica risalente a più di 10 milioni di anni fa.

Jardim Botânico

La spiaggia di Calheta, pur essendo artificiale, è particolarmente apprezzata per la sua sabbia dorata e le acque cristalline. Dedicatevi alla canoa o al windsurf e poi fermatevi ad assaggiare le specialità locali (rigorosamente a base d pesce) in uno dei tanti ristoranti in zona. Provate un sorso di “aguardente”, distillato alcolico tipico di queste parti.

La spiaggia di Calheta

Prenotate subito il vostro viaggio last minute a Madeira. L’isola si trova a poco meno di 600 km dalla costa del Marocco ed è raggiungibile in aereo da Lisbona, Porto e Las Palmas.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *