Incontri con l’autore, Lorenzo Di Matteo ospite delle Terme di Telese per la presentazione della sua nuova raccolta di racconti

Sarà presentata venerdì 25 maggio, alle ore 18, nella Sala Goccioloni delle Terme di Telese, l’ultima fatica letteraria di Lorenzo Di Matteo. “Bruno”, questo il titolo dell’opera pubblicata a cura di “Edizioni 2000diciassette”, è una interessante antologia, eterogenea e caleidoscopica, di amori attuali in cui spesso ci si riconosce, scritto con rara eleganza di stile che si traduce in una lettura piacevolissima e scorrevole.

 

Diciannove racconti che hanno come unico protagonista Bruno che tenta, anno dopo anno, di dialogare e di intrecciarsi con l’altro sesso. Un personaggio che rappresenta un po’ il prototipo del maschio, “vittima” del sistema donna. All’incontro con l’autore, moderato dalla giornalista Sabrina Goglia, interverranno, tra gli altri, il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano; l’assessore alla Cultura, Giovanni Liverini; l’assessora alle Pari Opportunità e Comparto Scuola, Filomena Di Mezza; l’attore Marius Bizau (“Apocalisse 0”, “Squadra Antimafia”, “Pietro Mennea e la freccia del Sud”, “Romanzo Famigliare”, “I Medici”… per non parlare delle sue stagioni teatrali tra cui l’esperienza al National Theatre di Londra ed il cinema con Paul Haggis); il professor Gaetano Malgieri (Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”) e Vittoria Principe, coordinatrice “#AvantiDonne” e componente della Commissione Pari Opportunità alla Regione Campania.

 

Un nuovo, importante, traguardo per “Edizioni 2000diciassette”, la casa editrice sannita diretta da Maria Pia Selvaggio: “Il nostro obiettivo – dice – è continuare a lavorare per ampliare gli orizzonti culturali delle nostre comunità offrendo, nel contempo, agli autori un più ampio margine di visibilità, cercando di fare leva su una rete editoriale a carattere locale ma spingendosi anche oltre i confini territoriali”.

2

3

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *