Terzo incontro Storytelling

Proseguono gli appuntamenti di </Storytelling | La narrazione del mondo digitale>, seminario su letteratura e nuovi media gratuito e aperto a tutti, che vi aspetta martedì 9 dicembre per l’ultimo incontro del semestre accademico. Dalle 15 alle 17 saremo nell’aula Appia del Dipartimento di Lettere e Beni Culturali della Seconda Università degli Studi di Napoli (sito in C.so Aldo Moro 232, Santa Maria Capua Vetere). L’aula e l’accesso ad essa sono privi di barriere architettoniche.

Ospite d’eccezione: Giovanni Maffei, professore di Letteratura italiana e Storia della critica letteraria. Si è occupato di narrativa italiana ed europea tra Otto e Novecento, e di poetiche e teorie del realismo. Ha studiato in particolar modo Nievo, De Roberto e la psicologia naturalista delle percezioni in Europa dopo Flaubert.
Discuteremo dello humor nel romanzo ottocentesco e lasceremo poi la parola agli studenti, che saranno invitati a offrire esempi e spunti di riflessione sui nuovi modi d’intendere la narrazione umoristica sul web.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *