Incontro sui trasporti venerdì 22 febbraio 2019 – Caserta

 

COMUNICATO  ASSOCIAZIONE PENDOLARI SANNIO-TERRA DI LAVORO

 

Allo scopo di creare un momento di confronto per i territori delle Province di Benevento e Caserta, in sinergia con gli esponenti politici Nazionali e Regionali ed i vertici delle Aziende di Trasporto interessate, nella  giornata di venerdì 22 febbraio p.v., a partire dalle 16.30, presso l’Hotel Royal in Viale Vittorio Veneto a Caserta, si svolgerà un incontro dibattito nel corso del quale saranno affrontate le tematiche del trasporto ferroviario incentrate su:

  1. Problematiche attuali del trasporto regionale ed extraregionale, con particolare riguardo alle province di Benevento e Caserta;

 

  1. Alta Capacità Napoli-Bari, nuove opportunità che potranno essere offerte ai territori con l’ultimazione dei lavori.

 

All’evento organizzato dall’Associazione Pendolari Sannio-Terra di Lavoro, sono stati invitati a partecipare i Presidenti delle Province di Benevento e Caserta ed i Sindaci delle Città di Benevento e Caserta, oltre ad alcuni Sindaci delle Province interessate.

 

L’incontro sarà articolato secondo un programma che prevederà la partecipazione di rappresentanti del mondo accademico, mondo istituzionale ed associativo e rappresentanti di Trenitalia ed RFI.

Nel dettaglio, dopo i saluti di rito del Presidente dell’Associazione Pendolari Sannio-Terra di Lavoro, Antonio DI FABRIZIO, seguirà la Relazione del PROF. Fulvio SIMONELLI – Ricercatore in Ingegneria dei Trasporti presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio.

Per quanto concerne Trenitalia ed RFI interverranno l’Ing. Sabrina DE FILIPPIS  – Responsabile Normativa, Conciliazioni e Contratto di Servizio Universale Long Haul, l’Ing. Maurizio MANCARELLA – Offerta Commerciale Long Haul e l’Ing. Michele VOLPICELLA – Responsabile  Sviluppo e Commercializzazione Centro sud Tirrenica – Pianificazione Funzionale e Sviluppo Territoriale.

In Rappresentanza del “Coordinamento delle Associazioni e Comitati Pendolari della Campania linea Napoli-Roma” parteciperà Emilio ROTA.

Seguirà l’intervento dell’Ing. Pietro DIAMANTINI, Direttore della Direzione Regionale Campania-Molise.

In conclusione sono previsti gli interventi sul trasporto regionale dell’ ON.LE Luca CASCONE  – Presidente IV Comm.ne Urbanistica, lavori pubblici e trasporti del Consiglio Regionale della Campania e del SEN. Agostino SANTILLO – Membro della 8ª Commissione permanente (Lavori pubblici, comunicazioni)

 

Modererà l’incontro la Dott.ssa Giovanna PAOLINO – Direttore Responsabile Belvederenews,net.

                                                                                                                              IL PRESIDENTE

                                                                                                                         (Antonio DI FABRIZIO)

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *