Indie Routes Eventi presenta: Psychopathic Romantics Live @ Fabric Hostel & Club

Venerdì 12 dicembre ore 22 a Portici

Il cantautorato folk-rock di estrema qualità è di scena al Fabric di Portici venerdì 12 dicembre alle 22, con il live acustico degli Psychopathic Romantics. L’evento è organizzato e promosso da Indie Routes, progetto giovanissimo che punta a promuovere i talenti nostrani con concerti, mostre fotografiche e pittoriche dando anche ampio spazio all’associazionismo di promozione sociale. Come location iniziale per questa stagione si è scelto il Fabric Hostel & Club, suggestivo ostello nel cuore del centro storico di Portici, che con la sua ampia sala da american bar ospita da sempre sul suo palco le migliori formazioni musicali della scena. Uno spazio polifunzionale in cui si svolgono le attività artistiche e culturali del Fabric Hostel, all’insegna della libertà di espressione e creazione, dalla musica al teatro alle arti visive passando anche per quelle culinarie. Uno spazio in cui sono talvolta gli ospiti stessi, viaggiatori ed artisti allo stesso tempo, a svolgere delle performance nell’ambito delle diverse manifestazioni.
La rock band italo-americana ha due dischi autoprodotti all’attivo, un’intensa attività live tra festival e club in Italia e all’estero, un sound in continua evoluzione eppure sempre molto riconoscibile. Oggi gli Psychopathic Romantics promuovono l’uscita del loro terzo lavoro discografico: un Ep (omonimo) contenente 7 brani inediti. Continua a persistere la matrice di un rock contaminato da psichedelia e cantautorato, caratterizzato dal timbro e dalla personalità della voce dell’italo-americano Mario ‘Dust’ La Porta. Tuttavia il nuovo lavoro mette in luce un sound più maturo e rassicurante, ingentilito da sonorità folk e da ritmi più coinvolgenti. ‘Bread and Circuses’ è il primo singolo estratto dall’Ep ‘Psychopathic Romantics’, disponibile in streaming ed in download gratuito a questo link: https://soundcloud.com/psychopathicromantics/bread-and-circuses. Il video del brano è quasi pronto e sarà forse annunciato in concomitanza con l’evento del 12 Dicembre al Fabric.

L’Ep “Psychopathic Romantics” è inoltre disponibile su Itunes:
Https://itunes.apple.com/album/id883400082

Molto apprezzati anche oltre confine: alcuni brani estratti dal disco sono stati, infatti,inseriti nelle playlist di numerose radio sparse tra UK, Irlanda, Germania, Belgio, Stati Uniti e persino India. Questo novembre appena concluso è valso per il brano “The Gathering” l’etichetta di “top track del mese” sulla piattaforma musicale inglese http://www.artistsonlinemusic.com/ e l’Ep è stato inserito come New Entry nella “Top 30 Chart” della CFBX 92.5FM radio di Kamloops (Canada) (http://thex.ca/charts/top30.php).
Il tour di promozione è li ha visti esibirsi con la stessa disinvoltura nelle vesti più disparate: in acustico, in elettrico, nei club, nei teatri, ma anche nelle case, nelle librerie e sotto i ponti. Un vero e proprio “no limits tour” per la band campana.

La band

Mario ‘Dust’ La Porta
(Voce, Chit. Acustica, Batteria, Scotch da imballaggio, Percussioni)
Vincenzo Tancredi (Basso, Percussioni, Cori)
Augusto De Cesare (Chit. Elettrica, Chit. Acustica, Bouzouki, Mandolino, Glockenspiel, Percussioni, Cori)
Filippo Jr. Santoiemma (Chit. Elettrica, Harmonium, Mandolino, ToyPiano, Drum Machine, Melodica, E-bow, Kazoo, Percussioni, Organo, Cori)

CONTATTI

Pagina Fb Psychopathic Romantics
https://www.facebook.com/pages/Psychopathic-Romantics/17940677975

Pagna Fb Indie Routes-Eventi
https://www.facebook.com/indieroutes

Fabric Hostel & Club
https://www.facebook.com/pages/Fabric-Hostel-Club/88571968550?fref=ts

Evento Fb
https://www.facebook.com/events/599040453556826/?fref=ts
Communication Manager Indie Routes Eventi
Mimmo Caiazza
domenico.caiazza84@gmail.com
393 05 47 135

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *