Inizia un percorso di politica partecipata per i giovani di Gioia Sannitica. Il vicesindaco Cappella: “Pronti ad un confronto diretto con loro”

GIOIA SANNITICA – In occasione del Mercatino di Natale di Gioia Sannitica, che la scorsa domenica ha brindato in largo anticipo alle festività 2015, il sindaco Michelangelo Raccio e il vicesindaco e assessore alle Politiche Giovanili Luciana Cappella hanno voluto che ufficialmente l’Amministrazione si aprisse ai giovani gioiesi in modo da volerli partecipi a 360° nelle attività presenti e future. Nel pomeriggio della domenica, infatti, alla presenza anche del consigliere provinciale Stefano Giaquinto, da sempre molto vicino all’amministrazione Raccio, ha dichiarato: “Abbiamo voluto un incontro con i giovani della comunità, in collaborazione del Forum dei Giovani. Incontro che segna l’inizio di una politica partecipata che voglio intraprendere con loro in qualità di assessore alle politiche giovanili: sono convinta che attraverso il confronto diretto con loro potrò assolvere al meglio il dovere. Confido nel loro entusiasmo e soprattutto nella loro partecipazione attiva ai progetti e iniziative che porteremo a termine: esprimere un’opinione, restando al di fuori, non basta! Partecipare invece, significa essere parte di, significa prendere parte alle iniziative e dunque realizzare! Il brindisi infatti l’ho intitolato ‘la Gioia dei giovani’ cioè Gioia, il nostro paese, visto dalla prospettiva dei ragazzi, una prospettiva che da oggi cambia proprio affinché loro si rendano fattivamente partecipi, apportando un contribuito significativo. Un brindisi che sarà un appuntamento fisso: ogni anno, nel giorno del mercatino natalizio ci incontreremo per brindare, ma soprattutto per illustrare alla comunità l operato svolto”.

Entusiasta per la massiccia partecipazione di giovani il sindaco Michelangelo Raccio li ha invitati a scrivere le pagine più belle del futuro di Gioia Sannitica affermando: “Non fatevi vivere dalla vita ma siate voi a vivere la vita”.

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *