Iniziano gli incontri del Main Draw

Cominciano da lunedì 16 maggio gli incontri validi per il tabellone finale della XXIX edizione degli “internazionali” “Città di Caserta – Powergas Tennis Cup”, manifestazione del circuito professionistico ITF Women’s circuit con montepremi di 25 mila dollari, organizzato dal Tennis Club Caserta presieduto dal notaio Fabio Provitera.

Sono stati resi i nomi delle giovani tenniste alle quali sono state assegnate le wild card che oltre che alla brasiliana Karolayne Alexandre Da Rosa, classe 1997, la figlia del calciatore Emerson detto il “puma”, sono andate alla ligure Cristiana Ferrando (nipote di Linda Ferrando che è stata numero 36 nel ranking Wta),  alla milanese Martina Colmegna ed alla lucchese Jasmine Paolini.

Intanto ha raggiunto la sede del Tennis Club Caserta anche Tathiana “Tax” Garbin, oggi responsabile del settore under 18 della Federazione Italiana Tennis e vincitrice dell’edizione del 2001 degli “internazionali” casertani.

Nonostante la pioggia il tabellone delle qualificazioni è stato completato ed il supervisor dell’ITF Guido Pezzella ha potuto effettuare il sorteggio del main draw alla presenza delle atlete Camilla Rosatello e Alice Matteucci. Proprio quest’ultima, seguita con interesse dalla Garbin, unitamente alla romana di origini polacche Nastassja Burnett, si è qualificata per il tabellone finale superando la russa Vasilisa Aponasenko con il punteggio di 6-1, 6-0. Turno superato anche per la ucraina Oleksandra Korashvili che va avanti grazie al forfait di Martina Trevisan, altra giovane interessante seguita dalla Garbin, fermatasi per uno stiramento muscolare. Accede al main draw anche la parmense Alberta Brianti che ha vinto il match che la vedeva opposta alla fiorentina Gaia Sanesi con il punteggio di 6-2, 2-6,7-6.

Completeranno il tabellone delle qualificazioni ed accederanno al main draw le vincitrici degli incontri tra fra le ucraine Anastasia Vasylyeva e Sofia Kovalets; la romana Nastassja Burnett e la pontina Martina di Giuseppe; la russa Maria Marfutina e la torinese Camilla Rosatello; la rumena Nicoleta Catalina Dascalu e la georgiana Sofia Kvatsabaia e tra la bolognese Alice Savoretti e la lucchese Jessica Pieri che a Caserta ha partecipato nell’agosto del 2010 al torneo del Tennis Europe Junior Tour.

Vanno avanti le iniziative culturali e sociali promosse dal circolo tennistico, abbellito dalle opere di Felice Dell’Aversana, in occasione degli “internazionali”. L’Avis è stata presente presso la sede del Tennis Club di Caserta con un’emoteca il 14 e lo sarà anche il 18 maggio, l’associazione movimento “L’Aura” onlus di promozione e solidarietà sociale presente con un gazebo per raccogliere fondi per donare un pasto ai senzatetto e l’associazione “Amici della reggia”. Presenti al circolo anche consulenti della banca on line “Widiba” con personal advisor pronti a supportare i potenziali clienti nelle decisioni importanti e ad offrire la migliore consulenza per gli investimenti.

Da oggi tutti gli aggiornamenti del torneo sono pubblicati in tempo reale sul sito del torneo www.itfcaserta.com e sulla pagina facebook ITF Caserta con le foto di Gennaro Buco.

Tutte le gare del tabellone principale del singolare e del doppio saranno trasmesse in streaming sul sito http://youtennis.net/LiveTV.aspx?Lang=it-IT curato dalla società Crionet.

Intanto a margine del torneo da segnalare che le squadre maschili under 16 ed under 14 del Tennis Club Caserta, allenate dal team  composto dai maestri Benito  Tricarico ed Antonio Bertamino e dal preparatore atletico Marino Rocchetti, giocheranno martedì e giovedì le semifinali regionali per l’accesso alla fase interregionale.

2

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *