Invito per il 154° Anniversario della Costituzione dell’Esercito Italiano.

Lunedì 4 maggio 2015 alle 10:30, presso l’Ippodromo militare Gen. “ Pietro Giannattasio” di Tor di Quinto (Viale di Tor di Quinto, 118. Quartiere Tor di Quinto – Roma nord), si celebrerà il 154° anniversario della costituzione dell’Esercito Italiano.
Il 4 maggio 1861 a Torino, Manfredo Fanti, in qualità di Ministro della Guerra, decretò che il Regio Esercito, prima denominato Armata Sarda, avrebbe preso il nome di Esercito Italiano. Per ricordare l’avvenimento sarà schierata una Brigata costituita da militari provenienti dai Reparti Operativi ed dagli Istituti di formazione che indosseranno le uniformi storiche e gli equipaggiamenti di specialità.

All’evento parteciperanno Autorità politiche, civili e militari.

Durante la cerimonia militare è previsto il conferimento della Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Bandiera di Guerra dell’Esercito e ricompense ai militari della Forza Armata che si sono particolarmente distinti nel servizio all’estero e in Patria.
NOTA PER LE REDAZIONI

Gli operatori degli organi d’informazione che desiderino accreditarsi possono inviare, entro le ore 18.00 del 30 aprile:

nome, cognome, luogo e data di nascita, recapito telefonico,numero della tessera giornalistica e testata,

al seguente indirizzo: rassegna@esercito.difesa.it

Capitano Massimiliano Rizzo
Addetto Stampa
Ufficio Stampa dell’Esercito

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *