Isa Danieli è “ Fragile” al Teatro Ricciardi di Capua

Il Teatro Ricciardi, antico e monumentale edificio, situato nel cuore antico di Capua è tornato a nuova vita. Salvato dall’abbandono e dal degrado con un sapiente restauro che ha saputo coniugare rispetto per l’antico ed innovazione tecnologica , inaugurato il sette dicembre 2014 con un suggestivo spettacolo autoprodotto che ne raccontava la storia dall’inizio del secolo scorso, il Ricciardi ha riaperto le porte alla Cultura.
Ad un cartellone teatrale di tutto rispetto e ad una programmazione cinematografica che propone i migliori film sul mercato , Capua Speciosa s.r.l. , società gerente, affianca eventi con artisti di chiara fama, per accontentare ogni tipo di sensibilità e gusto, con particolare attenzione alle donne ed ai giovani.
L’otto marzo, festa della donna, è la volta di Isa Danieli che propone il suo recital per voce e piano “ Fragile”.
Fragili sono le emozioni dell’artista che, attraverso un viaggio della memoria, resistono alla brutalità di un linguaggio imbarbarito dalla volgarità e dalla superficialità dei rapporti umani. Innanzitutto la sua memoria, dalla quale emergono, struggenti ed appassionate, le canzoni di E.A. Mario, Bovio, Viviani, Di Giacomo ma anche la grande Violetta Parra , Erri De Luca, Pasolini, Brecht e, non poteva mancare, Eduardo De Filippo.
Insomma, un’ora e mezza di emozioni intense, in cui gli occhi del “Suo” pubblico possono tornare ad inumidirsi senza doversi nascondere.

1 800

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *