Istituto Cavour, riconoscimento a “Centro Territoriale inclusivo”. Improta, è stato un anno brillante

MARCIANISE – Anche quest’anno la chiusura dell’anno scolastico è stata un’esplosione di emozioni, con un succedersi di esibizioni di circa 1000 alunni che hanno rappresentato gli insegnamenti appresi nel progetto “Star bene con se stesso e con gli altri”.
“E’ stato un anno brillante!” questo il commento a caldo del dirigente scolastico Aldo Improta, che guida incessantemente la comunità scolastica, i suoi ragazzi alla cittadinanza attiva educandoli a riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà. La missione dell’insegnamento educativo – spesso dice Improta – è di trasmettere non solo un “sapere puro”, ma anche uno stile di vita che consenta di sviluppare in ogni alunno un pensiero positivo e aperto.”
In quest’anno diverse le iniziative organizzate dall’istituto come il convegno sul Fisco alla presenza di due funzionari dell’Agenzia dell’Entrate che hanno parlato di giustizia sociale. In più, per l’elevata qualità della didattica inclusiva che coniuga ricerca, innovazione, tecnologia e personalizzazione delle proposte formative, la scuola ha ottenuto il riconoscimento di “Centro Territoriale Inclusivo”, i famosi “CTI” vale a dire una scuola di tutti dove ogni alunno è posto al centro dell’azione educativa dove impara, scopre e valuta le proprie abilità. E per finire, ancora, la certificazione “Uni En Iso” che conferisce all’istituto Cavour la certificazione di qualità che consente di entrare nella rete “M.U.S.A”. Inevitabile anche il boom della richiesta di iscrizioni alla scuola del professore Aldo Improta.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *