Kioto batte l’Entu Olbia

Riecco la Kioto. Pesaro è soltanto un antico ricordo già cancellato. La formazione rosanero batte l’Entu Olbia, conquista tre punti e si riaffaccia con grande prepotenza nei quartieri nobili della classifica.
Il sestetto sardo era arrivato a Caserta reduce da una striscia importante di risultati e con un piazzamento in classifica decisamente importante. In campo ha dimostrato appieno il suo valore. Partita molto bella che ha saputo divertire i tanti appassionati che hanno affollato le tribune del Palasport di Viale Medaglie d’Oro. Un match sempre controllato dalle rosanero che più volte, però, hanno rischiato di compromettere. Applausi ad Olbia sempre nella contesa anche quando il punteggio sembrava averla definitivamente condannata.
Stellare la prestazione di Percan che ha scritto 30 punti a referto, bene anche Casillo. Di gran spessore anche la prestazione di Porzio e Barone. Per le sarde applausi alla Brussa e Camarda..
Primo set

L’equilibrio in avvio (4-4) è spezzato da un paio di attacchi vincenti di Percan e Harelik. Olbia soffre in ricezione e Caserta prende il largo. Al time ou tecnico la Kioto è avanti 12-8. Al rientro dalla sospensione le sarde hanno una importante rimonta con la Vilcu che sfrutta le difficoltà in ricezione della Harelik. La Kioto, però, non si disunisce e guidata da una Percan stellare arriva a guadagnarsi ben tre palle set. (24-21). Qui comincia una nuova partita. Olbia recupera ed impatta sulle rivali. Il match sale ancora di intensità. In campo la Gabbiadini rileva la Harelik, si vede anche la Botarelli, mentre Iosi da fiducia alla Gili. Olbia gioca con un gran cuore. Annulla tutte le palle set delle rivali ed arriva anche a costruirsi tre punti per chiudere il parziale. Il peso offensivo della Kioto è quasi sempre sulle spalle della Percan, am anche al centro Facchinetti e Casillo sono un fattore determinante. Si arriva sul 33-33. Casillo al servizio e Harelik in attacco chiudono i conti.. 35-33
Il parziale si apre con Olbia molto aggressivo al servzio e pronto a sfruttare al meglio i suoi contrattacchi. (5-8) , La Kioto sembra leggermente in difficoltà. Coach Gagliardi la scuote dalla panchina e così le rosanero riprendono a macinare gioco. Percan in attacco, ma anche una formidabile Porzio in ricezone consentono alle padroend i casa di ritornare sulle rivali e poratrsi anche aanti di tre. ( 20-17). Olbia, erò, è avversaro solido. Brussa colpisce con regolarità e tiene viva la sua suadra. Si arriva sul 23-23. Correa sbaglia il servizio, Porzio fa punto in battuta ed anche il secondo set è della Koto. 25-23.

Terzo set

Caserta ha fretta, vuole chiudere i giochi. Il cingolato rosanero torna in campo ben deciso a mostrare la sua potenza. Percan e compagne scattano subito sul 5-0. Olbia sbanda paurosamente. L’attacco non risponde più, la ricezione va in apnea e così la Kioto ha campo libero.Al time out tecnico si è sul 12-5..Piccolo passaggio a vuoto delle volaltine. Gabbiadini rileva la Harelik. Olbia continua a recuperare risalendo sino al meno quattro (15-11). Gagliardi chiama sospensione. Rientra Gili per la Vilcu. Percan continua a martellare, ma l’Entu è li (19-17). Due punti consecutivi delle rosanero sembrano chiudere definitivamente set e contesa. La Kioto arriva al 24-21. La formazione di Iosi, complice anche alcune ingenuità delle rosanero, annulla due palle set, ma poi sbaglia il servizio e la festa di Caserta è completa.
Il tabellino
Kioto Volalto – Entu Olbia 3-0
(35-33;25-23;25-23)
CASERTA: Casillo 12, Percan 30, Harelik 15, Paioletti, De Lellis 4, Botarelli, Barone (L), Gabbiadini 1, Porzio 3, Torchia, Facchinetti 7, Aquino, Modestino, Galazzo. All.Gagliardi. Vice Russo
ENTU OLBIA: Brussa 18, Valpiani 3, Correa 5, Gili 1, Caboni ne, Degortes (L), Vilcu 10, Fezzi ne, Giuliani 1, Rebora 9, Camarda 12. All. Iosi
Antonio Luisè
Addetto Stampa Kioto Volalto Caserta

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *